Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Cinema in lutto, ci lascia un mito: è stata la musa di Fellini

Cinema in lutto, ci lascia un mito: è stata la musa di Fellini – È morta all’età di 92 anni l’attrice francese Anouk Aimée, indimenticabile interprete de La Dolce Vita di Federico Fellini, al fianco di Marcello Mastroianni. Fra i film che la videro protagonista, anche Un uomo, una donna di Claude Lelouch. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Emilio Solfrizzi scomparso dalla Tv da 5 anni: che fine ha fatto il popolare volto delle fiction Rai

Leggi anche: La verità dal big della musica solo ora: “Ho avuto 7 rifiuti. ‘Amici’, ‘Sanremo’, ‘X-Factor’ non mi hanno mai preso”

Cinema in lutto, ci lascia un mito: è stata la musa di Fellini

È morta all’età di 92 anni l’attrice francese Anouk Aimée, straordinaria co-protagonista del film La Dolce Vita di Federico Fellini, al fianco di Marcello Mastroianni. Si ritrovò a lavorare con quest’ultimo anche in 8 e ½, altro grande capolavoro del regista riminese, dove vestiva i panni della moglie del regista in crisi creativa. (continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: “L’Isola dei Famosi”, cos’è successo al party dopo la finale (FOTO)

Leggi anche: “L’Isola dei Famosi”, Luxuria asfalta Corona dopo le critiche: poi l’ammissione

Anouk Aimée è morta, addio all’interprete della “Dolce vita” di Federico Fellini

Il suo vero nome era Nicole Françoise Florence Dreyfus. Anouk Aimée era nata a Parigi il 27 aprile del 1932. Tra i vari riconoscimenti nella sua lunga carriera ha ottenuto nel 1980 il Prix d’interprétation féminine al Festival di Cannes per il film Salto nel vuoto di Marco Bellocchio. Fra le pellicole che la videro protagonista, anche Un uomo, una donna di Claude Lelouch, già citato in apertura, per il quale ha vinto un Golden Globe e una nomination all’Oscar. Dopo il successo raggiunto con Fellini ha lavorato con grandi nomi: Jacques Demy, Agnès Varda, Charlotte de Turckheim, Philippe de Broca,George Cukor e Robert Altman.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure