Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Clizia Incorvaia confessa: “Ho avuto la depressione post-partum”

Clizia Incorvaia confessa: “Ho avuto la depressione post-partum”

Personaggi tv. Clizia Incorvaia su Instagram: “Ho avuto la depressione post-partum” – Clizia Incorvaia si è lasciata andare e ha ammesso sui social di aver sofferto di depressione post partum. L’influencer friulana, compagna di Paolo Ciavarro, ha raccontato, a quasi un anno dalla nascita di suo figlio Gabriele, di aver avuto problemi a gestire il suo umore nei primi mesi dopo la venuta al mondo del bambino. L’ex gieffina ha chiarito di aver capito di aver avuto tutti i sintomi di quella che è comunemente nota come depressione post partum. Un problema con cui hanno fatto i conti tantissime donne. Leggi anche l’articolo —> Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro, la confessione hot lascia tutti senza parole

Clizia Incorvaia Instagram

Clizia Incorvaia confessa: “Ho avuto la depressione post-partum”

Rispondendo alla domanda di una fan che le chiedeva se, dopo la nascita di Gabriele, avesse vissuto dei momenti no, Clizia Incorvaia ha confessato nelle sue stories su Instagram che anche lei ha sofferto di depressione post partum. È un fenomeno, che come si legge sul sito del Ministero della Salute, colpisce, con diversi livelli di gravità, dal 7 al 12% delle neomamme ed esordisce generalmente tra la 6ª e la 12ª  settimana dopo la nascita del figlio, con episodi che durano da 2 a 6 mesi. La donna si sente triste senza motivo, irritabile, non all’altezza nei confronti degli impegni che la attendono. (continua a leggere dopo le foto)

Clizia Incorvaia Instagram

Di cosa si tratta

“Il 70-80% delle puerpere sperimenta il cosiddetto “baby blues” che consiste in una certa instabilità emotiva che colpisce la donna immediatamente dopo il parto e nei giorni ad esso successivi. Non si tratta di uno stato patologico e non vi è necessità di uno strutturato intervento terapeutico (farmacologico o psicoterapeutico), perché questo stato di disagio tende a rientrare spontaneamente in tempi brevi”, si legge sul sito del Ministero della Salute. E Clizia Incorvaia ha dichiarato di aver sofferto di depressione post partum. Su Instagram la giovane si è confidata con i suoi affezionati followers. (continua a leggere dopo le foto)

Clizia Incorvaia Instagram

Clizia Incorvaia su Instagram fa una rivelazione importante: è successo dopo il parto

“Si parla sempre della bellezza del fatto che siamo diventate mamme ma non si parla mai di depressione post partum a cui sono soggette il 7-80% delle donne e spesso ci capita di piangere senza motivo. Anch’io ho sentito questa cosa in questa ultima gravidanza soprattutto ed è normale dato lo squilibrio ormonale”, ha dichiarato l’ex gieffina. “Di solito è un fenomeno transitorio di cui non bisogna spaventarsi, ovviamente se dura più nel tempo è opportuno contattare uno specialista. Non dovete avere paura di quello che vi accade e neanche paura di rivolgervi a specialisti. Se vi sentite sempre tristi e piangete sempre è giusto che sentiate uno psicoterapeuta”, ha affermato su Instagram Clizia Incorvaia. Uno sfogo il suo che può essere utile ad altre donne che si sono trovate nella sua stessa situazione. Leggi anche l’articolo —> Clizia Incorvaia, l’annuncio sulla malattia del figlio Gabriele: cosa gli è successo

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure