Il legame con la figlia Clara
Ma dietro questo percorso c’è una motivazione che va oltre la semplice trasformazione fisica. Nel suo ultimo post Adinolfi ha rivelato che sta affrontando questa sfida insieme alla figlia Clara, che combatte contro l’anoressia.
«Faccio tutto questo in tandem, come sa chi ha seguito l’Isola, con la mia adorata figlia Clara che combatte la malattia dell’anoressia. Anche stamattina ce lo siamo detti: felicità è la lotta», ha scritto sui social, commuovendo i suoi follower.
Un messaggio di speranza che richiama quello già pronunciato in diretta tv durante L’Isola dei famosi, quando aveva raccontato per la prima volta della battaglia della figlia. Allora aveva spiegato: «Ho promesso a mia figlia di essere molto tenace e ho chiesto a lei di essere molto tenace. Questa evoluzione comune, che spero stia accadendo, è una delle cose più profonde che mi lega sia all’Isola sia alla nostalgia di casa».
Leggi anche: Simona Ventura e Giovanni Terzi, shock sulla famosa coppia: fuori gli audio da brividi
Una testimonianza che emoziona i social
Le parole di Adinolfi hanno fatto rapidamente il giro del web, scatenando una pioggia di commenti di sostegno e incoraggiamento. In tanti hanno sottolineato come il suo racconto, oltre a parlare di dimagrimento, sia diventato un simbolo di forza condivisa tra padre e figlia, un messaggio che tocca corde profonde e che lancia un invito alla resilienza.
Il percorso dell’ex deputato non è soltanto una sfida personale: è un cammino vissuto in parallelo con la figlia, una lotta che unisce due storie diverse ma accomunate dalla stessa parola chiave, tenacia.