Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Dalla Strada al Palco”, su Rai2 il nuovo programma condotto da Nek: tutto a riguardo

“Dalla Strada al Palco”, su Rai2 il nuovo programma condotto da Nek: tutto a riguardo

“Dalla Strada al Palco”: il nuovo programma condotto da Nek arriverà su Rai2 stasera 28 giugno 2022. Il talent show sarà dedicato agli artisti che dalla strada avranno la possibilità di salire su un grande palco televisivo. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo: di cosa si tratta, anticipazioni prima puntata, ospiti, puntate, conduttore. (Continua a leggere dopo la foto)

Dalla Strada al Palco

“Dalla Strada al Palco” è il nuovo programma condotto da Nek che arriverà su Rai2 a partire da stasera 28 giugno 2022. Il talent show sarà dedicato agli artisti che dalla strada avranno la possibilità di salire su un grande palco televisivo. Si tratta di un prodotto targato Rai in collaborazione con Stand By Me, nato da un’idea di Carlo Conti e scritto con Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Giona Peduzzi, Maria Grazia Giacente, Simona Iannicelli e Luca Pellegrino. A cura della regia troviamo invece Sergio Colabona. Il programma, sviluppato in un totale di 4 puntate, sarà visibile anche in streaming su RaiPlay durante e anche dopo la messa in onda televisiva.

“Dalla Strada al Palco”: di cosa si tratta

“Dalla Strada al Palco” è un nuovo programma di genere talent show che andrà in onda su Rai2 a partire da stasera 28 giugno 2022 alle ore 21:20, poi ogni martedì. I protagonisti principali saranno degli artisti che dalla strada avranno la possibilità di salire su un importante palco televisivo per raccontare le loro storie e la loro scelta di vita davanti ad un pubblico che eleggerà i migliori artisti insieme agli ospiti presenti in ogni puntata.

Gli artisti di strada potranno presentarsi in qualità di cantanti, ballerini, musicisti, giocolieri e non solo. Lo studio prenderà forma ispirandosi alle atmosfere delle piazze italiane e ad accompagnare ogni performance ci penserà la band del maestro Enrico Melozzi. I 15 migliori artisti si sfideranno nella puntata finale, appuntamento in cui il vincitori guadagnerà il premio e la nomina di “miglior artista di strada d’Italia”.

Anticipazioni prima puntata: conduttore e ospiti

Il conduttore del programma “Dalla Strada al Palco”, come già riportato in precedenza, è il famoso cantautore e musicista Nek. Non è la prima volta che si troverà nel ruolo di conduttore, lo ricordiamo infatti in programmi come “Seat Music Awards – Viaggio nella musica”, in onda nel 2020, “Seat Music Awards – Disco Estate”, in onda nel 2021 e “Da noi… a ruota libera” di cui è stato alla guida di due puntate. E’ stato anche giudice nei talent show “Amici di Maria De Filippi” e “Standing Ovation”.

Per quanto riguarda invece gli ospiti, presenti nella prima puntata saranno Francesco Paolantoni e Biagio Izzo. Questi ultimi avranno il compito di dare una mano nella scelta dei primi 5 finalisti passeranno direttamente alla puntata finale.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004