
Articolo in aggiornamento – Personaggi Tv, Una mattina di agosto a Ischia segnata dall’apprensione: un malore improvviso ha colpito uno dei più grandi maestri del cinema italiano. L’isola si è trovata così a fare da cornice a ore di tensione e attesa, tra l’arrivo in ospedale e i primi bollettini medici. Cosa è successo e come sta.
Leggi anche: “Mi devo fermare, per sempre”: Umberto Tozzi, l’annuncio gela i fan
Leggi anche: Alberto Matano torna prima in Rai: la mossa a sorpresa che accende la sfida del pomeriggio

Chi è Dario Argento: maestro del cinema italiano
Conosciuto come il “maestro del brivido”, Dario Argento è tra i registi più influenti del panorama internazionale. La notizia del suo ricovero ha destato subito grande attenzione e apprensione, rimbalzando dai corridoi del pronto soccorso ai media nazionali. Nato a Roma nel 1940, ha rivoluzionato il genere thriller e horror con titoli che hanno fatto scuola come Profondo Rosso (1975) e Suspiria (1977).
La sua carriera si è intrecciata con quella di altri grandi nomi del cinema e ha influenzato registi di tutto il mondo, da Quentin Tarantino a Guillermo del Toro. Negli anni Argento ha diretto, scritto e prodotto decine di film, imponendo uno stile riconoscibile fatto di atmosfere inquietanti, sperimentazioni visive e colonne sonore indimenticabili.
Leggi anche: Fiorello a fare la spesa e un dettaglio fa impazzire tutti: il video virale (VIDEO)
Leggi anche: Simone Cristicchi fa strane teorie sul caso Garlasco: interviene Selvaggia Lucarelli

Malore per Dario Argento a Ischia
Nelle prime ore di questo giovedì 14 agosto Dario Argento, 85 anni, è stato ricoverato all’ospedale Anna Rizzoli di Ischia dopo aver accusato una crisi respiratoria. Secondo quanto riferito dai dirigenti della struttura, il malessere sarebbe legato a una patologia preesistente. Il regista era in vacanza sull’isola quando il malore lo ha costretto a ricorrere alle cure dei sanitari.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva