Perché Mediaset non trasmetterà De Martino
Il motivo, come rivelato da Dagospia, non dipenderebbe da una scelta editoriale di Mediaset. “Nessuna censura… Mediaset ha acquistato il concerto ‘fatto e finito’ da VivoConcerti… L’ex di Belen non avrebbe firmato la liberatoria perché legato da un contratto in esclusiva con la Rai”, ha scritto Candela.
De Martino, infatti, è sotto contratto con l’azienda pubblica e non avrebbe autorizzato la messa in onda della sua performance per non infrangere i vincoli previsti. Un’esclusiva che, tuttavia, prevede alcune deroghe, motivo per cui in molti si chiedono perché, in questo caso, non sia stato possibile trovare un accordo.
Leggi anche: Cruciani e Del Debbio, lite choc in diretta Tv: cala il gelo in studio (VIDEO)

Un’assenza che pesa sugli ascolti
Resta il fatto che l’assenza di Stefano De Martino potrebbe rappresentare un’occasione mancata per il concerto di Sal Da Vinci. La presenza sul palco di Bonolis, D’Alessio e Zero garantirà comunque grande spettacolo, ma il mancato passaggio del conduttore di Affari Tuoi rischia di lasciare un piccolo vuoto, soprattutto tra i fan curiosi di vederlo in una veste diversa.
In ogni caso, il concerto di giovedì prossimo su Canale 5 si conferma come uno degli appuntamenti più attesi di questa stagione musicale televisiva, con un parterre di ospiti capace di soddisfare i gusti di più generazioni.