Chi era Patrizia De Blanck: origini, famiglia e biografia
Nata a Roma il 9 novembre 1940, Patrizia De Blanck era legata a una famiglia veneziana collegata al palazzo Ca’ Dario. Era figlia dell’ambasciatore cubano Guillermo De Blanck y Menocal e nipote di Mario García Menocal, già presidente di Cuba.
Dopo la rivoluzione di Fidel Castro, la famiglia perse i beni e lasciò il Paese, evento che segnò la sua storia personale.

La carriera in tv tra Rai, Mediaset e i reality
L’esordio nello spettacolo avvenne in giovane età: nel 1958, a 18 anni, divenne valletta nel programma Il Musichiere accanto a Mario Riva.
Dopo un periodo lontano dal piccolo schermo, tornò a essere presenza televisiva nei primi anni Duemila, partecipando a trasmissioni e reality tra cui Chiambretti c’è, Domenica In, Il ristorante, L’isola dei famosi e Grande Fratello Vip. Ha lavorato anche nel cinema e ha pubblicato l’autobiografia A letto col diavolo.
Leggi anche: Eleonora Daniele, voce rotta e lacrime in diretta: devastata dalla sua morte
La notizia della scomparsa
La morte di Patrizia De Blanck chiude una lunga parabola pubblica che l’ha vista attraversare mondanità e televisione, diventando un volto noto al grande pubblico. L’annuncio della figlia Giada ha raccolto messaggi di cordoglio e ricordi condivisi online.