Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Domenica In” 2022-2023, quando inizia la nuova stagione: Mara Venier svela la prima ospite

“Domenica In” 2022-2023, quando inizia la nuova stagione: Mara Venier svela la prima ospite

Anche l’anno prossimo Mara Venier sarà al timone di “Domenica In“. Da qualche anno la conduttrice annuncia di voler abbandonare il timone della nave, ma alla fine torna sempre sui suoi passi. La Venier condurrà la quattordicesima edizione personale del famoso contenitore domenicale di Rai 1, superando così Pippo Baudo. La conduttrice ha addirittura svelato in diretta la data esatta della messa in onda della prossima stagione: “Inizieremo prima“. In questo articolo vi riportiamo le parole della Venier e vi sveliamo quando inizia la stagione 2022-2023 di “Domenica In”. (Continua dopo la foto…)

Tutte le notizie su “Domenica In”

“Domenica In” è un programma televisivo d’intrattenimento, oltre ad essere il contenitore domenicale più longevo della televisione italiana. La trasmissione va in onda su Rai 1 dal 3 ottobre 1976 ed è nata durante il periodo dell’austerity. A causa dei rincari petroliferi decisi dai paesi arabi negli anni settanta, il governo italiano diede mandato alla Rai di creare un “programma-fiume” che coprisse l’intera fascia pomeridiana. In questo modo si cercava di porre un freno all’abitudine delle famiglie italiane di fare le gite domenicali con l’automobile, trascorrendo al contrario la domenica a casa. A quei tempi si trattava di una novità assoluta per la televisione italiana: mai nessun programma, infatti, aveva superato l’ora di durata. Il programma fu ideato da Corrado.

Il prossimo anno sarà la quarantaseiesima edizione di “Domenica In” e al timone per la quattordicesima volta (record assoluto, superato Pippo Baudo) ci sarà Mara Venier. La presentatrice ha condotto per la prima volta il programma nella stagione 1993-1994, affiancando Luca Giurato e venendo promossa in seguito come conduttrice principale nelle successive tre edizioni. La Venier diede una nuova veste al programma, optando per uno stile particolarmente familiare, empatico e festoso.

Dopo un periodo di pausa, la Zia Mara torna al timone del programma nel 2018, riportando il contenitore domenicale ai fasti del passato. Grazie a questo exploit, la Venier si è guadagnata l’appellativo di “Signora della domenica”. (Continua dopo la foto…)

Mara Venier trionfa con “Domenica In”: tutti la vogliono al timone di Sanremo 2023

“Domenica In”, Mara Venier costretta a fermare l’intervista ad Al Bano: cos’è successo in diretta

mara venier

“Domenica In” 2022-2023 quando inizia: c’è già la data

In una delle scorse puntate di “Domenica In”, la conduttrice Mara Venier ha svelato la data della messa in onda della prossima stagione del famoso contenitore domenicale. Chiacchierando con Elisa e Matilda De Angelis, infatti, la Venier ha dichiarato: “farò Domenica In anche l’anno prossimo, l’ho detto adesso pubblicamente” – e sulla prossima stagione – “Inizieremo prima“. La data sarebbe quella di domenica 11 settembre 2022. La prima ospite dovrebbe essere proprio Elisa, invitata dalla Venier nella scorsa puntata.

sanremo 2023

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004