Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Domenica In”, Eleonora Daniele parla della drammatica perdita di suo fratello Luigi

Eleonora Daniele si è fatta conoscere dal grande pubblico prendendo parte al Grande Fratello. Dopo l’esperienza all’interno del reality di Canale 5, la donna si è dedicata al mondo della televisione e in modo particolare a quello del giornalismo. Oggi, infatti, conduce ogni giorno su Rai 1 il suo programma di attualità intitolato Storie Italiane. Se da un lato la sua carriera procede a gonfie, dall’altro, quella privata, è stata segnata da diversi drammi. In primis la morte del fratello avvenuta nel 2015 e dalla quale non si è ancora del tutto ripresa. In una puntata di Domenica In, Eleonora Daniele ha rivissuto questo difficile periodo. (Continua a leggere dopo la foto)

“Domenica In”, Eleonora Daniele parla della drammatica perdita di suo fratello Luigi

Ospite a Domenica In, Eleonora Daniele ha raccontato il rapporto speciale che aveva con suo fratello Luigi. La conduttrice, visibilmente turbata, ai microfoni di Mara Venier ha parlato anche della morte improvvisa dell’uomo, la cui tragedia le è stata comunicata da sua sorella alle 7 del mattino. La Daniele ha reagito malissimo alla triste notizia: «Mi dice in lacrime che Luigi era morto improvvisamente. Io ho urlato, non mi davo pace, non mi davo una spiegazione, pensavo di essere in un incubo e invece era tutto vero. Ho preso un treno, ho lasciato la trasmissione per una settimana. Ricordo tanta sofferenze». Il loro legame era davvero speciale. Luigi era autistico e per questo motivo chi ha a che fare con persone come lui, non può fare altro che stargli accanto e accompagnarle. La nota giornalista di Rai 1 ha poi raccolto questa sua esperienza all’interno del romanzo “Quanto ti guardo negli occhi. Storia di Luigi, mio fratello”. Un’opera nata con la speranza di poter aiutare le famiglie che vivono la sua stessa situazione. (Continua dopo la foto)

Un romanzo per aiutare gli altri

Dopo la morte di suo fratello Luigi, Eleonora Daniele ha scritto un romanzo intitolato “Quando ti guardo negli occhi. Storia di Luigi, mio fratello”. Nel parlare di questa sua opera, la conduttrice ha dichiarato: «Faccio fatica a parlare, ho un groppo qua… Spero che le famiglie che mi scrivono, si ritrovino nel racconto di Luigi e trovino tanta forza e coraggio. Non sarebbe stato giusto strapparlo da quel mondo per portarlo a casa senza donargli una vita diversa. Mi sono chiesta perché è successo a lui e non a me. Perché quel destino a lui e non a me». Poi ha concluso ringraziando Mara Venier: «Grazie Mara per l’affetto e la sensibilità con la quale hai parlato di Luigi. Mi hai fatto commuovere e mi sono lasciata andare».

Eleonora Daniele, grave lutto in famiglia durante le Feste di Natale

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004