Il malore e l’intervento di un passante
L’alterco, racconta Giorgia Giacobetti, è stato talmente acceso da provocare un malore alla madre, che a novembre compirà 89 anni. «Sono stata aggredita verbalmente davanti a tutti e mia madre, poco distante, si è sentita male», ha spiegato.
Fabrizi, confermando la versione, ha ammesso: «Sì, mi ha scossa. Io continuo ad amare la Sardegna, ma credo che persone e comportamenti del genere non le facciano bene». A soccorrerla sarebbe intervenuto un uomo presente, offrendo alcune gocce di Lexotan per calmarla. Una scena che, da momento di vacanza, si è trasformata in un episodio spiacevole e inatteso.
Leggi anche: Serena Enardu rompe il silenzio dopo l’addio a Pago

Vacanza interrotta e riflessioni amare
Dopo l’incidente, madre e figlia hanno deciso di spostarsi su un’altra spiaggia per concludere la giornata lontano dalla tensione. Una scelta obbligata per ritrovare serenità e godersi le ferie, anche se con l’amaro in bocca.
L’attrice, che insieme alla figlia possiede un appartamento non lontano dalla spiaggia, ha sempre dichiarato il suo amore per la Sardegna. Tuttavia, l’episodio ha lasciato un segno: un ricordo negativo che stride con l’immagine da sogno della Costa Smeralda. Come ha sottolineato Fabrizi, «certe persone e certi comportamenti non fanno bene a questo meraviglioso posto».