Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Cartabianca”, Bianca Berlinguer spostata e sostituita? L’indiscrezione

Bianca Berlinguer, all’anagrafe Biancamaria Berlinguer, è una giornalista e conduttrice televisiva italiana, dal 1º ottobre 2009 all’8 agosto 2016 è stata direttrice del TG3. Attualmente conduce su Rai 3 la sua trasmissione di attualità e approfondimento Cartabianca. In queste ore sulle sorti dello storico programma stanno girando diverse indiscrezioni. La Berlinguer potrebbe lasciare Cartabianca per un altro progetto. A questo punto che fine farebbe la sua trasmissione? Le ipotesi sono diverse, scopriamole insieme. (Continua a leggere dopo la foto)

“Cartabianca”, Bianca Berlinguer spostata e sostituita? L’indiscrezione

I palinsesti Rai hanno deciso di cambiare qualcosa nella programmazione del terzo canale. L’idea sarebbe quelle di portare su Rai 3 una striscia informativa nell’access prime time. Chi scegliere come conduttrice o conduttore di questo nuovo progetto? I vertici della tv di Stato starebbero pensando a Bianca Berlinguer. La conduttrice di Cartabianca sarebbe così chiamata a sfidare La7 con il suo storico appuntamento di Otto e mezzo di Lilli Gruber e Rete 4 con Stasera Italia, condotto da Barbara Palombelli e Veronica Gentili. A questo punto, se il progetto andasse in porto, quali sarebbero le sorti di Cartabianca? Il programma verrebbe cancellato oppure cambierebbe semplicemente volto con un nuovo presentatore? Le ipotesi sono molteplici. (Continua dopo la foto)

Chi prenderebbe il suo posto?

L’indiscrezione sull’eventuali sorti di Cartabianca arriva da un retroscena di TvBlog. Secondo il sito tra le varie ipotesi quella più suggestiva è quella di dare la conduzione del programma a Corrado Formigli. Un’idea che si va a scontrare con un’altra ipotesi, la quale sembrerebbe molto più realizzabile: cioè quella di mantenere Un posto al sole su Rai 3, riducendo la striscia informativa a soli 20 minuti, dalle 20:35 alle 20:55 circa. Al momento la Rai non ha dato comunicazioni ufficiali e per questo si tratta solo di rumors. Probabilmente il drastico cambiamento potrebbe arrivare direttamente a partire dalla prossima stagione televisiva.

“Cartabianca”, Mauro Corona su Putin: “È capace di tutto”

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004