
Personaggi Tv. Era il 2005 quando una giovanissima Belen Rodriguez, appena ventunenne, debuttava in Italia su Teleboario alla conduzione di Curiosando. Da quel primo passo, il percorso della showgirl argentina è stato un susseguirsi di successi televisivi, amori chiacchierati e momenti difficili. Oggi, a distanza di vent’anni, Belen racconta sulle pagine di Chi la sua carriera e la sua vita privata con la sincerità di chi ha imparato a guardare indietro senza filtri, rivelando dettagli inediti sulle relazioni passate e riflessioni mature.
Leggi anche: Mediaset rivoluziona il pomeriggio di Canale 5: Gianluigi Nuzzi anticipa il debutto di “Dentro la notizia”

Dalle prime copertine al debutto televisivo
La prima apparizione su Chi risale agli anni Duemila, quando Belen si muoveva tra passerelle e servizi fotografici. «Ero felice ma non ero consapevole di quello che sarebbe accaduto dopo. Non sognavo di essere popolare, è capitato per caso», ha confidato. Una carriera nata quasi per gioco, favorita anche dalla storia d’amore con il calciatore Marco Borriello. È proprio grazie a quell’unione che la televisione le spalanca le porte: Simona Ventura la nota e la porta con sé a L’Isola dei famosi. Da lì, l’ascesa è stata inarrestabile e l’Argentina è diventata un volto simbolo della tv italiana.


Italia, la seconda casa di Belen
Se il cuore resta legato all’Argentina, è l’Italia ad averle regalato la stabilità e la famiglia. «Appena ho messo piede in Italia mi sono innamorata di questo Paese. L’Italia è diventata la mia casa», ha spiegato Belen sulle pagine di Chi. Qui ha costruito le sue relazioni più importanti, si è sposata e ha avuto due figli.
Una vita divisa tra due anime: quella calma e accogliente dell’Italia e quella passionale e impetuosa delle radici argentine. «Quando mi arrabbio sono argentina, più caliente. Sono una “giustiziera”», ha ammesso sorridendo.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva