Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Eleonora Giorgi e il tumore, non ci sono buone notizie: cosa sta succedendo

Cosa sta succedendo

“Secondo la scienza, nonostante abbia fatto moltissime terapie e cure per combattere il tumore e la sua aggressività, questo male continua a crescere e questo non è un responso favorevole. Io, però, continuo a rimanere fiduciosa perché credo anche molto che la cosa più importante sia lottare e non mollare mai, ho tanta fiducia nel futuro e spero sempre di rendere speciale ogni giorno. Lotto per mantenere acceso quel barlume di vita, guarda mi sono ricresciute le ciglia e anche le sopracciglia. L’unica cosa che, in questo momento, mi fa arrabbiare è quando ripenso a quanti giorni ho sprecato per cavolate inutili”.

Le parole di Eleonora al pubblico di Canale 5, poi ha aggiunto: “Lotto per i miei figli, per gli affetti, per mantenere un barlume di vita. E lotto nonostante le metastasi. Poi è vero che sto male e sono intossicata, i malati come me lo sanno, io sono qui anche con il cortisone per dimostrare che ce la posso fare. Ogni giorno è un dono. Il vero problema è il cibo, non riesco a mangiare. Vengo aggredita dalla debolezza e dalla tossicità.” (continua dopo il video)

Leggi anche: Sabrina Salerno, lo spavento in viaggio: “Abbiamo rischiato”. Cos’è successo

Le parole di Andrea Pizzoli

Eleonora Giorgi lotta contro il tumore al pancreas e non perde mai la speranza. AL suo fianco i suoi figli Andrea e Paolo. Il maggiore, seduto accanto a lei ha detto: “Diciamo che in tutta questa situazione io resto sempre la parte razionale, quindi, mi piacerebbe parlare di una circostanza diversa che, purtroppo però, non è. Abbiamo affrontato la chemioterapia che ha portato buoni risultati, abbiamo fatto l’intervento e pensavamo di essere a buon punto ma così non è stato. Ora, che c’è una situazione di metastasi, la cura è diventata pesante quasi quanto la malattia. Mia mamma, viste le sue condizioni, può entrare all’interno di una serie di studi, però, non è mai facile valutare le condizioni di un paziente oncologico”

Eleonora ha poi trovato, nel male, il lato positivo :”Devo dire che questa battaglia ha portato delle cose belle. Il pubblico mi è sempre più vicino, la gente mi abbraccia, mi scrivono cose bellissime. Da questo punto di vista è stato un anno eccezionale. Il rapporto tra noi familiari è ancora più stretto di prima. Pensa che prima se chiamavo mio figlio maggiore all’ora di cena sbuffava, adesso risponde subito e mi chiede come sto ed è felice”

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure