Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Eleonora Giorgi, l’ultimo vocale prima della morte: parole strazianti

L’ultimo messaggio vocale di Eleonora Giorgi

Nicoletta Ercole e Eleonora Giorgi erano legate da un’amicizia che durava da quando avevano 13 anni. Il 22 febbraio, pochi giorni prima della sua scomparsa, l’attrice le ha lasciato un messaggio vocale struggente: “Purtroppo questa è l’ultima volta che ci sentiamo, non ho più la forza di fare niente, di parlare, neanche di mettere un cuoricino. Le cure per il dolore mi stanno debilitando. Ti voglio bene, ti prego di dirlo anche a Francesca (Ornella Muti)”.

Un addio consapevole e commovente, che testimonia la lucidità con cui Eleonora ha affrontato la malattia fino all’ultimo. Un addio nel segno della speranza. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Eleonora Giorgi, ciò che accade fuori dalla chiesa ha dell’incredibile

Le delusioni professionali e il ricordo di Sanremo

Nel corso della sua vita, Eleonora Giorgi ha vissuto anche momenti di amarezza. Rita Rusic ha raccontato che nel 2022 l’attrice avrebbe voluto salire sul palco di Sanremo, ma la sua proposta venne rifiutata. Un episodio che oggi appare ancora più significativo, considerando che quest’anno Bianca Balti – anche lei malata – ha voluto ricordarla proprio sul palco dell’Ariston.

Non solo Sanremo. Secondo Nicoletta Ercole, lo scorso anno Eleonora rischiava di essere esclusa anche dai David di Donatello, ma grazie all’intervento di alcuni amici riuscì a partecipare e a consegnare il premio a Michele Riondino, attore che lei stessa aveva scoperto.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure