Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Fabrizio Corona choc: torna in onda nonostante il divieto e tira queste nuove bombe. Ha detto tutto

Barbara D’Urso e Maria De Filippi: il racconto sui retroscena del licenziamento

Proseguendo, Corona affronta anche il tema dell’uscita di scena di Barbara D’Urso da Mediaset e del successivo stop alle ipotesi di collaborazione con la Rai. Nel racconto, chiama in causa anche Maria De Filippi, parlando di un clima di attrito tra le due. Corona dichiara: “Tra Maria De Filippi e Barbara c’erano stati problemi dietro le quinte. Maria De Filippi c’entra con il suo licenziamento: le faceva la guerra, le impediva di avere gli stessi ospiti nella stessa puntata”.

Nello stesso passaggio, Corona aggiunge che D’Urso avrebbe fatto firmare agli ospiti dei programmi “liberatorie con penali altissime per far sì che non si parlasse di Maria De Filippi”.

Maria De Filippi citata nel racconto di Fabrizio Corona
Barbara D'Urso al centro delle dichiarazioni di Fabrizio Corona

La telefonata in puntata: “Firmavamo un documento…”

Nell’episodio viene riportata anche la testimonianza, tramite collegamento telefonico, di una donna presentata come ex opinionista Mediaset. La donna parla di accordi restrittivi e afferma: “Firmavamo un documento in cui assicuravamo che non avremmo mai parlato dei programmi di De Filippi e dei personaggi dei suoi show, da lì sono nati i suoi problemi”.

Il passaggio viene utilizzato nella puntata per rafforzare l’ipotesi di un conflitto sotterraneo tra figure centrali del palinsesto e la presenza di vincoli contrattuali o accordi legati alla comunicazione pubblica.

Leggi anche: Lutto nello spettacolo italiano, l’annuncio di Vladimir Luxuria e Eva Grimaldi pieno di dolore: trovata morta così

Barbara D’Urso in Rai: la versione di Corona e il presunto “veto”

Nel finale, Corona si sofferma sul mancato approdo di Barbara D’Urso in Rai, collegandolo a dinamiche politiche e a un presunto intervento diretto di Marina Berlusconi. Corona sostiene: “La Rai è lottizzata, dipende da questioni politiche. Marina, essendo capa Forza Italia, chiama e dice che Barbara lì non può lavorare”.

Nella puntata, la donna in collegamento dichiara inoltre: “Il veto in Rai l’ha messo Marina, lo so per certo da persone mie care che lavorano lì. Nomi apicali della politica, della Rai e di Mediaset hanno cercato di farla ragionare, ma non c’è stato verso. Milly Carlucci è stata l’unica che ha potuto fare qualcosa”.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure