Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Il famoso attore confessa di avere una malattia incurabile: il triste annuncio ai fan

Eric Dane confessa di avere una malattia incurabile

Eric Dane, noto per le sue interpretazioni in “Grey’s Anatomy” o in “Euphoria”, ha confessato di essere malato di SLA, sclerosi laterale amiotrofica. La sclerosi laterale amiotrofica è una malattia neurodegenerativa che colpisce i motoneuroni, le cellule nervose responsabili del controllo dei muscoli volontari. Il decorso della malattia porta a una progressiva paralisi muscolare, mentre la capacità cognitiva rimane generalmente intatta.

La notizia della diagnosi di Eric Dane ha generato un’ondata di affetto e supporto da parte di fan e colleghi. I social media sono stati inondati di messaggi di incoraggiamento e stima, dimostrando quanto l’attore sia amato dal pubblico, fin dai suoi ruoli in “Streghe” e “X-Men”, fino ai più recenti successi cinematografici come “Io & Marley” e “Burlesque”. (Continua…)

L’attore non lascerà il set

Nonostante la diagnosi, Eric Dane ha scelto di affrontare la malattia con discrezione ed eleganza, qualità che hanno sempre caratterizzato il suo approccio alla vita pubblica. La sua decisione di continuare a lavorare è stata accolta con ammirazione, trasformandolo in un simbolo di resilienza per molti. Nonostante le sfide che la SLA presenta, Eric Dane ha confermato che tornerà presto sul set della nuova stagione di Euphoria, che sarà trasmessa in Italia su Sky. La sua determinazione a non rinunciare alla carriera è fonte di ispirazione per molti, sia nel mondo dello spettacolo che tra coloro che affrontano condizioni simili.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure