Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Federica Pellegrini al nono mese svela tutti i retroscena della gravidanza

Personaggi tv. In un’intervista concessa a “Vanity Fair” Federica Pellegrini, la regina del nuoto, ha raccontato alcuni retroscena inediti sulla sua gravidanza. La splendida 35enne, che a maggio scorso ha dato alle stampe la biografia Oro, ha parlato anche dell’addio al mondo dello sport. Esperienza che ha condiviso col marito, Andrea Giunta, che è stato anche il suo coach: «In allenamento andavo forte, c’è anche la soddisfazione dell’allenatore che sta fuori e vede realizzato un lavoro incredibile in acqua… Che sa che sarà difficile da riproporre a qualcun altro. Il giorno che ho smesso era taciturno, triste, non mi diceva nulla. Dai, che oggi è l’ultima, gli dicevo, da domani vacanza! Ma niente». Da allora si è chiuso un capitolo, ma se ne è aperto un altro. La coppia è convolata a nozze, è volata a “Pechino Express” e poi ha deciso di allargare la famiglia. Non è stato facile però… (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Federica Pellegrini, la bellissima notizia sulla gravidanza: fan al settimo cielo

Leggi anche: “C’è Posta per Te”, Federica Pellegrini svela un retroscena sul programma

Federica Pellegrini svela tutti i retroscena della gravidanza

È stata Federica Pellegrini a desiderare il matrimonio: «Non è cambiato molto rispetto a prima, ma io lo desideravo tanto e Matteo sapeva quanto fosse importante per me. Sono molto credente, ci tenevo». A suggellare il grande amore con Giunta una figlia, che nascerà tra Natale e Capodanno. La Divina non ha dubbi su che tipo di papà sarà il suo compagno: «Quanto mi conforta pensare che il padre di mia figlia sarà lui! Siamo molto fortunate. Grazie a lui ho capito cos’è il vero amore». Poi la precisazione della ex campionessa di nuoto: «Io ci ho messo molto tempo a capire come ti dovrebbe amare una persona. Adesso si confonde tantissimo la gelosia con l’amore. E mi ci metto anch’io, perché ho sempre avuto relazioni con persone molto possessive e non è stato facile. Scambi il fatto che lui ti dica: ‘Ok però questo vestito lo metti solo quando ci sono io’ con delle attenzioni. Ora dovrei davvero impegnarmi per far dubitare Matteo di me». (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Federica Pellegrini è incinta, l’annuncio su Instagram

Leggi anche: Federica Pellegrini, l’annuncio dopo il matrimonio: “Sto ancora sognando”

Federica Pellegrini racconta delle paure e delle difficoltà

È rimasta incinta in primavera e a «Vanity Fair» ha raccontato le sue paure: «Ci abbiamo messo alcuni mesi a rimanere incinti, e quindi forse quell’attesa, che a noi è sembrata eterna perché da sportivi si è abituati al tutto e subito, ci aveva messo in tensione. Eravamo convinti che sarebbe successo immediatamente appena iniziati i tentativi. Invece abbiamo cominciato a farci delle domande». Alla domanda “Ha temuto di non riuscire a rimanere incinta?”, la Pellegrini ha risposto così: «Da donna ti carichi di paure, pensi di non funzionare… Quando arrivava, regolare, il ciclo, mi assaliva la tristezza. Però a un certo punto mi sono anche detta che se non doveva arrivare andava bene, abbiamo quattro cani, siamo felici così e non c’è nessun tipo di problema». E ancora: «Avevo il terrore ad andare a dormire per i sogni che facevo. (…) Forse anche per questo, quando abbiamo scoperto che ero incinta, non è che abbiamo festeggiato», ha rivelato l’atleta. (continua a leggere dopo le foto)

La gravidanza agli sgoccioli, il nomignolo per la bimba e…

«Sono sempre stata molto precisa con il ciclo, un orologio. Quando ho visto il ritardo di un giorno – e quando aspetti per mesi anche un giorno è tutto – volevo subito fare il test. Ma Matteo no. Dopo tre giorni, ancora, aspetta, e anche dopo cinque. Alla fine della settimana ho detto basta, facciamo il test. L’ho fatto, l’ho lasciato in bagno e l’ha guardato lui. Poi è uscito con la faccia da imbecille: eravamo incinti», ha detto sempre nell’intervista Federica Pellegrini. Sulla scelta del nome della bimba lei non si è sbottonata: «Meringa. Per ora la chiamiamo così, il suo nome lo saprete dopo la nascita, lo teniamo per noi». Un appellativo che ha scelto Giunta: «Lo ha inventato Matteo. Noi avevamo da subito il nome che ci piaceva, lo sognavamo da tempo. Ma quando alla fine dei tre mesi abbiamo annunciato la gravidanza ai parenti eravamo a un pranzo, e hanno iniziato a chiederci il nome, noi non volevamo spoilerarlo subito… E lui, bello come il sole, così, dal nulla, ha sparato: Meringa! Siamo rimasti tutti senza parole: come gli era venuto? Ma lo aveva detto con una tale dolcezza che alla fine è rimasto quel soprannome, e rimarrà anche dopo», ha svelato con tenerezza la “Divina”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure