Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Federica Pellegrini incinta svela se maschio o femmina: l’annuncio a sorpresa

Federica Pellegrini incinta svela se maschio o femmina: l’annuncio a sorpresa

Federica Pellegrini incinta: il messaggio social e il dettaglio “inaspettato”

Piovono Polpette. Inaspettata, come le sorprese più belle. Ti aspettiamo piccolina”. È questa la frase che Federica Pellegrini, 37 anni, veronese, ha scritto a corredo della foto condivisa sul suo profilo ufficiale. Una citazione che non è passata inosservata, soprattutto per l’uso della parola “inaspettata”. Un termine che apre a più interpretazioni e che racconta, senza bisogno di spiegazioni, un percorso personale fatto di programmi, rinvii e improvvisi cambi di rotta.

Non si tratta di mettere in dubbio la gioia della futura mamma bis, quanto piuttosto di cogliere la spontaneità di un evento che può non essere stato pianificato nei tempi, ma che viene accolto come un dono. Per Matilde, la primogenita nata nel gennaio 2024 dall’amore con il marito Matteo Giunta, si profila l’arrivo di una sorellina. Tra pochi mesi, sulla porta di casa comparirà un fiocco rosa, simbolo di una famiglia che si allarga e di un equilibrio che si ridefinisce.

Federica Pellegrini incinta: gravidanza avanzata e gioia dopo la paura

Secondo quanto riferito da Parpiglia, la gravidanza sarebbe già al quinto mese. Questo significa che la nascita della secondogenita potrebbe avvenire in primavera inoltrata, regalando a Matilde una compagna di giochi a distanza di poco più di un anno. Al momento, nessuna indicazione sul nome della bimba in arrivo: una scelta che Federica Pellegrini e Matteo Giunta sembrano voler custodire ancora per sé, senza fretta.

In alcune dichiarazioni recenti, l’ex nuotatrice aveva raccontato di non escludere un secondo figlio, ma di volerci pensare più avanti. Parole che oggi assumono un significato diverso, alla luce di un evento che ha anticipato i tempi e rimescolato le priorità. Un annuncio felice che arriva, non a caso, dopo giorni particolarmente complessi. Solo la settimana precedente, Federica Pellegrini aveva vissuto un grande spavento legato alla salute della piccola Matilde, colpita da convulsioni e portata d’urgenza in ospedale. La bambina è stata curata e si è fortunatamente ripresa, anche se la campionessa aveva spiegato che sarebbero stati necessari ulteriori accertamenti per chiarire l’origine del problema.

In questo contesto delicato, la notizia della gravidanza assume un valore ancora più profondo: non solo una nuova vita in arrivo, ma anche un segnale di continuità, speranza e forza dopo la paura. Un capitolo che si aggiunge alla storia personale di una delle sportive italiane più amate, oggi protagonista di una felicità che va ben oltre ogni record.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure