
Tra nostalgia e accettazione: le parole di Francesco Moser sul presente
“Se mi dispiace? Un po’ sì“, ha dichiarato Francesco Moser in un’intervista al Corriere della Sera. Ha continuato sottolineando: “Si è sposato da poco con Cecilia Rodriguez, come avete letto su tutti i giornali di gossip. Fanno una vita tutta loro“. Nonostante un affettuoso rimpianto, Moser senior accetta che Ignazio abbia scelto un altro percorso, pur ribadendo che al Maso sarebbe stato utile.
Dietro quelle parole non c’è rancore, solo la consapevolezza che il tempo e le generazioni cambiano. Moser, cresciuto nel culto del sacrificio, avrebbe preferito un ruolo più attivo del figlio nelle vigne trentine, ma accetta serenamente che Ignazio abbia abbracciato una vita fatta di telecamere e popolarità.
Eppure, nonostante le differenze, l’unità familiare sembra intatta. Le famiglie Moser e Rodriguez si frequentano con affetto, condividendo momenti importanti. E c’è una nuova occasione all’orizzonte per festeggiare assieme: Cecilia è in dolce attesa della loro prima figlia, Clara Isabel, prevista per ottobre.
Nell’attesa, Ignazio e Cecilia vivono la loro quotidianità come personaggi pubblici, mentre Francesco, con un sorriso forse un po’ nostalgico, osserva il presente con la saggezza di chi ha imparato ad accettare le sorprese della vita.