Francesco Nozzolino: la trasformazione e i numeri da record
Una volta la bilancia segnava 200 kg, ma Francesco ha cambiato rotta. Ora sfoggia numeri da capogiro: “Sono sceso a 150 chili, poi ne ho persi altri 15 e sono arrivato a 135 chili, anche se ancora il peso è un po’ ballerino: oggi oscillo tra i 133 e i 138 kg. Ma per me è comunque un grande traguardo, perché ho avuto la forza di scegliere di cambiare. Un giorno mi sono svegliato e ho detto: ‘Adesso basta, voglio sentirmi meglio’”, ha raccontato.
Leggi anche: Ballando con le stelle, altro colpaccio di Milly Carlucci: nel cast anche il campione di tennis


Francesco Nozzolino, l’amore? Sogni, paure e (tanta) ironia
Ma non pensate che la perdita di peso abbia portato solo gioia. Francesco si lascia andare a una confessione inaspettata: “Non ho mai avuto un fidanzato nel senso più romantico e completo del termine. Mai una relazione vera, stabile. Ma qualche esperienza di intimità basica sì, c’è stata – le sue parole -. Una sorta di petting, di esplorazione fisica, ma sempre con dei limiti. Ogni volta che la situazione si faceva un po’ più seria, io mi bloccavo. Non per mancanza di desiderio, ma perché ero pieno di dubbi, vergogna e paura di deludere. È difficile lasciarsi andare quando hai passato una vita a sentirti sbagliato”.

Fragilità e sogni: la confessione social
Dietro la corazza di autoironia, Francesco ammette le sue paure: “Ho paura che l’altro mi guardi con compassione. E poi oggi quando si parla di sessualità sembra che tutti abbiano esperienze incredibili. Io vivo più di sogni che di realtà e quindi mi sento inadeguato. Magari mi capita di pensare: ‘Ma chi vuoi che ti voglia davvero?’ e di convincermi di non poter avere una storia d’amore perché non sono desiderabile”, ha confidato.
Visualizza questo post su Instagram
Non si arrende: la rinascita di Francesco Nozzolino
Eppure, nonostante tutto, Francesco Nozzolino non ha nessuna intenzione di mollare: “Non voglio rinunciare all’amore, ci mancherebbe. Anzi, ne ho un bisogno immenso. Sto lavorando su me stesso con piccole cose: parlando con gli amici, leggendo, scrivendo, affrontando conversazioni che prima evitavo. Non so quando sarò pronto a vivere l’amore come lo sogno, ma almeno adesso non lo rifiuto più”. Chissà che il prossimo colpo di scena non sia proprio l’amore vero.