Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Francesco Renga, il dolore per il lutto tremendo: “Mi hai ispirato”

Francesco Renga ha condiviso con i suoi fan, tramite un post su Instagram, un momento difficile. Il cantante ha appreso nella notte una notizia che lo ha sconvolto. Ha dovuto dire addio ad una persona a lui cara, grande fonte di ispirazione. Di chi si tratta?

Francesco Renga Instagram

Francesco Renga devastato dal lutto

Il cantante di “Angelo” ha subito un duro colpo: un lutto che lo ha lasciato senza parole. La notizia della morte di questa persona a lui molto cara è arrivata nella notte. Questa mattina, 23 febbraio, Renga ha deciso di rendere onore alla persona scomparsa. Il cantante ha condiviso un post su Instagram accompagnato da una bellissima ed emozionante dedica, per esprimere tutto il suo dolore e per dire un’ultima volta addio a questa persona che ha rappresentato così tanto per lui. Si tratta di un suo collega, un grande del mondo della musica.

Francesco Renga Instagram

Francesco Renga, su Instagram la dedica a Mark Lanegan

È morto questa mattina il front man degli “Screaming Trees”, Mark Lanegan. E proprio a lui Francesco ha voluto dedicare delle toccanti parole. “Senza parole – ha scritto Renga su Instagram -. Addio Mark Lanegan. Per me hai sempre rappresentato il lato oscuro dell’esistenza… e la tua voce un abisso imperscrutabile.” Queste le parole usate dal cantante sotto il suo post, per salutare questo grandissimo personaggio del mondo della musica. Un pezzo di storia e un idolo per tutti.

L’artista aveva solamente 57 anni ed è stato rinvenuto senza vita nella sua casa di Killarney, in Irlanda. Ancora non sono del tutto chiare le cause del decesso. Quel che è certo è che la sua salute era stata fortemente compromessa. Mark infatti, nel 2021 aveva contratto il Covid19 in maniera molto grave, tant’è che era finito in terapia intensiva. La sua arte ha portato un grande contributo al mondo musicale. Dagli anni ’80 ha iniziato suonando e cantando nel gruppo rock “Screaming Trees”. Lanegan è stato il pioniere del genere musicale grunge.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004