Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Franco Nero, la confessione in studio sconvolge il pubblico

“Non ne voglio parlare perché mi commuovo. Era bello come il sole, sarebbe stato il più bello di tutti noi”. Così Franco Nero, ospite di Serena Bortone a «Oggi è un altro giorno» su Rai 1, ha ricordato in lacrime il fratello Walter, morto a soli 5 mesi. L’attore italiano, regista, produttore, produttore esecutivo, scrittore, classe 1941, originario di Parma, si è lasciato andare a lunghe confessioni sul suo privato, svelando episodi e aneddoti inediti.

Franco Nero, la confessione in studio sconvolge il pubblico di «Oggi è un altro giorno»

Ospite della puntata di giovedì 2 giugno 2022 di «Oggi è un altro giorno» Franco Nero, uno dei più grandi attori del cinema italiano, vincitore nel 1968 di un David di Donatello per il film «Il giorno della civetta». L’interprete, che ha dato alle stampe una biografia, scritta con Luca De Lorenzo, dal titolo «Django e gli altri. Molte storie, una vita», ha ripercorso in studio alcuni momenti che l’hanno segnato particolarmente. Non solo legati alla carriera, anche al privato.

franco nero

franco nero

Le parole sul fratello scomparso

Da Serena Bortone a «Oggi è un altro giorno» Franco Nero ha parlato anche del fratello Walter, morto a soli 5 mesi per una bronchite. A tal proposito ha detto: “A quei tempi non c’era una cura per la bronchite”. Il racconto ha turbato la conduttrice, che ha poi aggiunto: “L’assurdo di morire per una bronchite perché non c’era la penicillina. Una morte assurda”.

franco nero

nero

Franco Nero: “Ho la sua foto vicino al mio letto, sempre”

“Ho la sua foto vicino al mio letto, sempre. Quando vado a San Severo vado sempre a trovarlo al cimitero. La sua morte fu un dramma per i miei genitori, è logico, soprattutto per mia mamma”, ha continuato Franco Nero. A quel punto, però, l’attore si è reso conto che la padrona di casa era visibilmente commossa, così ha deciso di cambiare discorso.

franco nero

franco nero

La relazione con Vanessa Redgrave

Si è passati a parlare della storia d’amore con l’attrice Vanessa Redgrave. I due si sono conosciuti nel 1967: la donna gli ha dato un figlio, Carlo Gabriel Nero, nato nel 1969. I due si sono separati poco dopo la nascita dello stesso, per poi ritrovarsi negli anni 2000. Le seconde nozze si sono celebrate qualche anno dopo, nel 2006. L’attore ha ricordato un momento difficile della relazione con la Redgrave. I due hanno perso un bambino nel 1971: “Non è stato semplice. Quando mi chiamò il fratello stavo girando un film a Palermo con Damiani, rimasi nella cabina telefonica per diverso tempo. Damiano mi tirò su. Dovevo girare una scena lunghissima senza tagli. È stata dura, molto dura”.

 

 

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004