
Personaggi Tv, il mondo dello spettacolo italiano si è riunito per dare l’ultimo saluto ad Antonello Fassari, l’amato attore televisivo scomparso a 72 anni. La cerimonia, ricca di emozioni, ha visto tra i partecipanti una presenza inaspettata e di grande rilievo. L’atmosfera era carica di commozione, resa ancora più intensa dalle parole di Don Walter Insero, che ha saputo toccare il cuore di tutti con la sua omelia. “Parla il suo esempio. L’uomo è creato per un fine di felicità che non è terreno…” sono state alcune delle sue parole toccanti. (segue dopo le foto)
Leggi anche: Antonello Fassari, oggi i funerali: il gesto da brividi in suo onore


Antonello Fassari, la presenza inaspettata ai funerali
Una presenza inaspettata ha attirato l’attenzione dei presenti. La sua partecipazione ha sottolineato l’importanza culturale e artistica di Fassari, riconosciuto come una figura di spicco nel panorama nazionale.
Durante l’omelia, Don Walter ha citato Sant’Agostino: “Non piangiamo perché ce l’hai tolto, ma ringraziamo Dio perché ce lo hai donato”. Un messaggio potente che ha risuonato tra quanti hanno apprezzato Fassari non solo per la sua arte, ma anche per la sua umanità.
La versatilità di Fassari era nota a tutti: dalla Silvio D’Amico all’accademia, passando per Ronconi ed Eduardo, fino ai personaggi più leggeri, ha saputo conquistare il pubblico con la sua capacità di interpretare ruoli diversi con naturalezza e profondità. Un uomo di cuore, colto e gentile, che non ha mai nascosto le sue emozioni, come dimostrato in un’intervista a Tv2000, dove si è commosso davanti a un francobollo di sua figlia Flaminia. Ma tornando al punto, chi si nascondeva tra la folla ai funerali di Antonello?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva