Le parole del figlio Jacopo
Anche il figlio di Pietro Genuardi, Jacopo, ha voluto ricordare il padre con parole di grande affetto, sottolineando il legame speciale che aveva con il pubblico.
“La gente lo ricorda con amore, con luce, con i girasoli.” Il girasole, infatti, era il fiore preferito dell’attore, simbolo di quella luce e positività che ha sempre cercato di trasmettere a chiunque lo incontrasse. Jacopo ha raccontato il lato più umano di suo padre, descritto come una persona sempre disponibile e generosa:
“Era amico di tutti, aveva una parola buona per tutti. Non gli ho mai visto dire di no a una foto o a un autografo. Penso che le persone lo portino dentro e noi ce lo portiamo dentro.” (continua dopo il video)
Leggi anche: Addio a Pietro Genuardi, la moglie Linda rompe il silenzio
“Non mi rimprovero nulla, perché gli sono stata accanto sempre, gli ho detto tutti i giorni che lo amavo, lo sapeva benissimo e lo sa ancora adesso”. Al microfono di @domenicomarock le parole commosse di Linda, la moglie di #PietroGenuardi ❤️ #LVB pic.twitter.com/P8oEdmhTxe
— La Volta Buona (@voltabuonarai) March 18, 2025
L’ultimo saluto con il sorriso
Alla cerimonia hanno preso parte numerosi volti del mondo dello spettacolo, che hanno voluto rendere omaggio all’attore noto per le sue interpretazioni in CentoVetrine e Il Paradiso delle Signore. Tra gli applausi, l’ultimo saluto a Pietro Genuardi è stato all’insegna dell’amore e del ricordo, proprio come lui avrebbe voluto.
Pietro Genuardi aveva espresso chiaramente la volontà che il suo funerale non fosse caratterizzato dalla tristezza, ma piuttosto da un’atmosfera serena. La famiglia ha rispettato questo desiderio, invitando i partecipanti alla cerimonia a “portare i vostri sorrisi più luminosi”.