Il ricordo del padre spirituale
Particolarmente toccante la testimonianza di don Giulio Albanese, padre spirituale che ha seguito Baudo negli ultimi mesi. Il sacerdote ha raccontato le settimane di sofferenza del conduttore, vissute sotto morfina ma con piena lucidità: “Per lui è stato un tempo di purificazione, di liberazione”, ha detto. E ha aggiunto: “Con la morte di Pippo Baudo si chiude un libro, quasi un secolo di storia. Ma non è solo la storia della Rai, è la storia dell’Italia. Quelle memorie vanno custodite”.

Funerali Pippo Baudo, in chiesa parata di Vip e personaggi Tv
La chiesa di Militello Val di Catania, gremita di cittadini e spettatori commossi, ha visto la presenza di numerose personalità del mondo della politica e dello spettacolo. Tra i presenti, il presidente della Regione Renato Schifani, i cantanti Al Bano e Gigi D’Alessio, la showgirl Lorella Cuccarini e il conduttore Alberto Matano.
L’assenza di Katia Ricciarelli
A mancare invece è stata Katia Ricciarelli, ex moglie di Baudo, impossibilitata a partecipare a causa di un infortunio. La soprano aveva comunque reso omaggio all’ex marito nei giorni precedenti, alla camera ardente, deponendo una rosa rossa e abbracciando con commozione la figlia Tiziana.