Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Funerali di Suor Paola, le commoventi parole di Paolo Bonolis: “La cosa più bella..” (VIDEO)

Bonolis Suor Paola

Personaggi Tv. Suor Paola, la religiosa che ha conquistato il pubblico televisivo con il suo tifo appassionato per la Lazio e la sua presenza iconica a Quelli che il Calcio, si è spenta a 77 anni dopo una lunga malattia. La sua scomparsa lascia un vuoto nel cuore di chi l’ha conosciuta, sia nel mondo dello spettacolo che in quello della solidarietà. Anche Paolo Bonolis ha partecipato ai funerali di Suor Paola. Cosa ha detto? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: “Grande Fratello”, clamorosa indiscrezione su Stefania Orlando: in che ruolo potremmo rivederla

Leggi anche: “Amici”, chi potrebbe essere eliminato nella prossima puntata: le anticipazioni

Suor Paola: da Roccella Jonica alla TV italiana

Nata a Roccella Jonica, in Calabria, Suor Paola si trasferì a Roma da giovane per seguire la sua vocazione religiosa, entrando a far parte della congregazione delle Suore Scolastiche Francescane di Cristo Re. Per anni ha insegnato presso l’Istituto Sacro Cuore di Gesù alla Farnesina, ma il suo impegno non si è fermato alle aule scolastiche. Nel 1998 ha fondato la ONLUS So.Spe (Solidarietà e Speranza), un’associazione dedicata all’aiuto delle persone in difficoltà, in particolare donne e bambini vittime di violenza. Nonostante il suo forte impegno nel sociale, Suor Paola era anche una grande appassionata di calcio, in particolare della Lazio. Questa sua passione le ha permesso di entrare in un mondo insolito per una suora: la televisione. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: La famosa attrice rivela: “Sono finita in ospedale, ho preso un batterio”

Leggi anche: “Mattino 4”, volano parole grosse in diretta: Panicucci e Poletti costretti ad intervenire

Un’icona di “Quelli che il Calcio”

Dal 1993 al 2005, Suor Paola è stata una presenza fissa in uno dei programmi più seguiti della domenica pomeriggio: Quelli che il Calcio, inizialmente condotto da Fabio Fazio e poi da Simona Ventura. Il suo ruolo? Quello di una tifosa appassionata e genuina, sempre pronta a sostenere la sua Lazio con un sorriso e con una parola di conforto per gli avversari. In un panorama televisivo fatto di rivalità accese e toni spesso esagerati, Suor Paola rappresentava una figura di equilibrio e positività. “Nel calcio, come nella vita, bisogna imparare a perdere con dignità e vincere con umiltà”, amava ripetere durante le dirette. Il pubblico si affezionò subito a lei, apprezzando la sua capacità di riportare il discorso su toni pacati e la sua genuinità nel vivere il calcio come un semplice momento di gioia e aggregazione.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure