Il ricordo del quartiere Montesacro e della città
Nella zona di Montesacro, dove Vessicchio era una figura familiare, la comunità ha voluto omaggiarlo con un grande manifesto recante la scritta “Ciao Maestro. Montesacro”. Numerosi residenti si sono fermati davanti alla chiesa per deporre fiori e partecipare in silenzio all’ultimo saluto.
Il presidente della III Municipalità ha ricordato Vessicchio dichiarando: “Che grande dispiacere la notizia della tua improvvisa scomparsa. Incontrarti nei caffè di Montesacro o a passeggio per Viale Adriatico era un regalo inaspettato che allietava la giornata. Montesacro sarà più triste senza la tua presenza discreta e rassicurante nelle vie del quartiere”.

L’eredità artistica di Peppe Vessicchio
La capitale ha così dato l’ultimo saluto a uno dei suoi cittadini più amati. Peppe Vessicchio lascia un’impronta indelebile nel panorama musicale e culturale italiano. Il suo contributo, caratterizzato da passione e talento, continuerà a vivere nel ricordo collettivo e nelle generazioni che ha ispirato.
Il nome di Vessicchio resterà legato a un approccio autentico alla musica e alla televisione, dove la dedizione supera le parole.