A “Il Muschio Selvaggio”, il Podcast di Federico & Luis, è intervenuto uno dei volti più amati dagli Italiani, Gerry Scotti, stimato conduttore di format di successo come “Passaparola”, “Chi vuol essere milionario” e “La Botola”. Deliziosi programmi di cultura e intrattenimento che hanno segnato la storia della televisione. (continua a leggere dopo le foto)
Gerry Scotti, la confessione sui genitori: non l’aveva mai detto prima
Nel corso dell’intervista il volto noto di Mediaset si è lasciato andare, confessando un suo dramma privato. Parole strazianti che hanno toccato il cuore di tanti: “Gerry è un mito. Ricordo ancora una sua frase significativa: ‘Con i primi guadagni veri ho comprato una casa. Poi, con il tempo, ho regalato una casa ai miei genitori. Forse è ancora oggi la cosa più importante che ho fatto nella mia vita’. Ci restituisce il metro delle cose vere di un’epoca, gli anni ’80, così lontana dal mondo di oggi…”, il commento di un utente in basso al video dell’intervista. (continua a leggere dopo le foto)
“Il muschio selvaggio”, il conduttore parla a cuore aperto dei suoi
Alla domanda diretta “Lei voleva essere milionario?”, Gerry Scotti ha detto: “Non era nei miei sogni, si andava oltre ai sogni”. Il conduttore con fare paterno ha proseguito: “Allora ragazzi ve lo dico subito, così ci parliamo chiaro: io sono nipote di un contadino e di un panettiere. E poi figlio di uno che ha scelto di fare un lavoro diverso dal contadino e dal panettiere e ha fatto l’operaio al «Corriere della Sera». Lavorava lì dalla sera alla mattina nelle periferie milanesi degli anni ’60/70. A noi un posto di lavoro sicuro, una macchinetta discreta, una casa popolare erano già il sogno della nostra vita”. Poi il volto noto di Canale 5 ha sottolineato: “Quando c’era l’austerity, scarseggiava la benzina, ci vietavano con le macchine di andare in giro”, ha aggiunto Scotti. Aveva allora una ventina d’anni e con gli amici il tempo lo si ammazzava così: si scommetteva seduti sul marciapiede sul colore dell’auto che sarebbe passata per prima. (continua a leggere dopo le foto)
Gerry Scotti: “I soldi non devono possederti”
“Non era nelle mie esigenze primarie del mio carattere, della mia famiglia, diventare milionario. I soldi fanno tantissimo, ma non ti comprano esattamente ciò che tu desideri”, ha dichiarato Gerry Scotti, confessando poi un fatto privatissimo. “Ad esempio mio papà e mia mamma sono andati via nello stesso giorno tutti e due. Uno è morto di notte, l’altro di giorno. Beh, mi sono reso conto che io per loro non ho potuto fare niente. È una forma di rimorso che mi resta addosso”, ha affermato il conduttore. In altre parole, “i soldi non devono possederti”, ha asserito il presentatore. Gerry Scotti ha ricordato anche che i genitori hanno fatto tanti sacrifici per farlo studiare. “Il più grande dispiacere è stato non laurearmi, mi mancavano pochi esami”, ha evidenziato. Durante la chiacchierata con Fedez&Co Gerry Scotti ha fatto capire di aver avuto con la madre e il padre un rapporto profondo, intenso.
Visualizza questo post su Instagram