Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Gerry Scotti, la drastica decisione dopo il video di Corona

Mediaset interviene: la libertà di parola sotto la lente

A Cologno Monzese non si è tardato a reagire. Mediaset ha diffuso un comunicato ufficiale dal tono netto e intransigente, chiarendo che «la libertà di espressione non è libertà di diffamazione». L’azienda ha definito le accuse contenute nel video di Falsissimo come «menzogne, falsità e insinuazioni prive di qualsiasi fondamento» e ha ribadito l’intenzione di tutelare artisti, professionisti e l’azienda stessa in ogni sede competente.

Il comunicato evidenzia anche la preoccupazione per un uso distorto dei mezzi di comunicazione e per «campagne d’odio mascherate da libertà di parola», un messaggio chiaro che intende fermare sul nascere eventuali strumentalizzazioni mediatiche dei contenuti pubblicati online.

La reazione di Gerry Scotti: social sotto pressione

Dopo giorni di discussioni e polemiche, riporta iltempo.it, Gerry Scotti ha preso una decisione significativa sul fronte social: il conduttore ha disattivato i commenti sul proprio profilo Instagram, seguito da oltre 1,2 milioni di utenti. Una scelta dettata dalla necessità di proteggere il proprio spazio digitale dai toni aggressivi e offensivi che hanno accompagnato la menzione del suo nome nella puntata di Falsissimo.

Il gesto di Gerry Scotti di chiudere i commenti social racconta una storia chiara: nemmeno decenni di carriera possono proteggere dal ciclone mediatico generato da Corona. Il piccolo schermo resta teatro di successi, ma anche di tensioni e scandali che si riverberano in rete, ricordando che fama e tranquillità personale spesso viaggiano su binari paralleli.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure