“Mi ha indignato”: la confessione di Nuzzi
Nell’intervista al giornale Tv Sorrisi e Canzoni, il Gianluigi Nuzzi si è espresso su un caso di cronaca che ha avuto molta eco mediatica negli scorsi anni e di cui lui stesso ha spesso trattato nel programma “Quarto Grado”. “Mi ha indignato la strage di Erba – ha spiegato riferendosi al caso per cui sono stati condannati i coniugi Olindo e Rosa. “Perché c’è stata una grande propaganda innocentista”. Il conduttore fa riferimento al grande spazio che è stato dato a chi sollevava dubbi sulla condanna ritenendo che troppi elementi indicassero una non colpevolezza della coppia.
E ancora: “Provo irritazione quando le indagini vengono condotte in modo approssimativo e frettoloso”. Naturalmente non si tratta dell’unico caso che ha scosso il conduttore che ha sottolineato. “Le violenze brutali mi disorientano” in riferimento a casi coinvolgono giovani o bambini, come nel caso del piccolo Loris Stival o di Giulia Cecchettin.
Il prossimo appuntamento con “Quarto Grado – Le storie” è per venerdì prossimo, a partire dalle 21.20 su Rete4. Al centro delle nuove puntate del programma ci saranno il caso di Liliana Resinovich e di Pierina Paganelli