Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Gigi D’Agostino, il drammatico racconto della malattia: “Mi ha travolto come un treno”

Il ritorno sul palco e a Sanremo

A febbraio 2024, dopo oltre due anni dall’annuncio della sua grave malattia, Gigi D’Agostino ha ritrovato la consolle al Festival di Sanremo. Ha fatto ballare il pubblico della nave da crociera ormeggiata nella città ligure e, per alcuni minuti, anche quello dell’Ariston. Questo palco ha rappresentato per lui un momento di fiducia ritrovata, un segno tangibile del suo ritorno alla scena musicale dopo il periodo difficile vissuto a causa della malattia. “C’è stato il dolce e l’amaro. Quando succedono certe cose tutto diventa buio e rimani da solo, in tanti si eclissano. Il mio problema principale era però il dolore, quindi queste cose le ho pensate soltanto quando ne sono uscito. Il colpo basso, davvero orribile, un vero sciacallaggio, l’ho subito da un festival austriaco di musica elettronica in cui avrei dovuto suonare nel luglio 2022: ero pronto ma hanno rifiutato la mia presenza annunciando al pubblico che stavo male. Mi hanno scartato, è stato un gesto di discriminazione, mi sono sentito difettoso. Da lì sono andato in tilt e mi sono chiuso sempre di più. Per fortuna è arrivata la proposta di Sanremo che mi ha illuminato, sono riuscito a ripartire”, ha raccontato il “Capitano”. (Continua a leggere dopo la foto)

L’annuncio della malattia e le condizioni di salute attuali

Nel 2021 Gigi D’Agostino aveva condiviso sui social l’annuncio della sua malattia. “Purtroppo da alcuni mesi sto combattendo contro un grave male che mi ha colpito in modo aggressivo. La sofferenza mi consuma. Mi ha reso molto debole. Ma continuo a lottare, spero di trovare un pochino di sollievo. Grazie per tutti i messaggi di auguri che mi state inviando oggi. Mi trasmettono tanta forza. Mi scaldano il cuore”, aveva scritto il noto dj sui suoi profili social. Nel 2022, il “Capitano” era tornato nuovamente sui social mentre si mostrava sorridente sullo sfondo di un lago. Senza alcun commento aggiuntivo, Gigi D’Agostino aveva condiviso su Instagram l’emoji di un cuore e della mano con le dita incrociate, suggerendo un miglioramento della sua condizione. Nel dicembre 2023, è riapparso su Instagram con un post e un’immagine in bianco e nero, che hanno rapidamente raccolto oltre 30mila like e numerosi commenti entro un’ora, dimostrando il sostegno e l’affetto dei suoi fan durante la sua lotta contro la malattia.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure