
Personaggi Tv, Gigi D’Alessio conclude la sua esperienza come giudice a The Voice dopo cinque stagioni. Il noto cantautore napoletano lascia il talent musicale di Rai1, condotto da Antonella Clerici, per iniziare un nuovo progetto su Canale 5 insieme a Vanessa Incontrada. In un’intervista a Repubblica, D’Alessio ha illustrato i motivi della sua decisione, soffermandosi sulle difficoltà incontrate e sulle prospettive future.

Gigi D’Alessio, i motivi dell’addio da The Voice
Circolavano indiscrezioni su possibili contrasti interni, ma l’artista precisa: “Nulla. Sto bene sia di qua che di là, non ho girato le spalle a nessuno. Dopo dieci edizioni di The Voice cerco di non ripetermi, prendo un paio di anni sabbatici”. D’Alessio sottolinea che non vi sono dissapori, ma solo la volontà di affrontare nuove sfide, mantenendo rapporti cordiali con la Rai e la conduttrice.


Il rapporto tra Gigi D’Alessio e Antonella Clerici
Nel suo percorso televisivo a The Voice, Gigi D’Alessio ha affrontato pregiudizi e ostacoli: “Ti stroncano prima di vederti all’opera. C’era snobismo nei confronti di D’Alessio, che era pop e veniva da Napoli. Mi ha fatto bene, non ho mai mollato. Ho fatto la gavetta. C’è tanta mediocrità in chi parla senza sapere”. L’artista, attraverso queste dichiarazioni, evidenzia le difficoltà incontrate e il percorso di crescita personale e professionale.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva