Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Gina Lollobrigida, l’annuncio improvviso poco fa: nessuno se lo aspettava a 95 anni

Gina Lollobrigida è una famosa attrice italiana. Soprannominata la Lollo, è annoverata fra le più autorevoli e significative interpreti della storia del cinema, ed è stata uno dei più importanti sex symbol degli anni 1950 e 1960 a livello internazionale. In queste ore è giunta una notizia inaspettate che ha lasciato tutti i fan completamente senza parole. A quanto pare la famosa attrice sembra pronta a scendere in politica e per questo prenderà parte alle prossime elezioni politiche di settembre 2022: ecco dove la vedremo schierata. (Continua a leggere dopo la foto)

Gina Lollobrigida

Gina Lollobrigida, l’annuncio improvviso poco fa: nessuno se lo aspettava a 95 anni

Gina Lollobrigida sarà candidata per il Senato all’uninominale Lazio 6 che fa riferimento a Latina e Frosinone, per la lista di Marco Rizzo, Italia Sovrana e Popolare. È quanto confermato dai depositanti della lista alla Corte d’Appello di Roma. La nota attrice è anche capolista in un plurinominale del Veneto e in Sicilia. Pronta a collaborare per il suo paese, la star del cinema ha discusso la decisione con il suo avvocato, Antonio Ingroia e in un’intervista al Corriere della Sera ha ammesso di essere “stufa di sentire i politici litigare tra loro senza mai arrivare al dunque. Finché c’è l’energia la uso per le cose importanti, soprattutto per il mio Paese. Mi batterò perché sia il popolo a decidere, dalla sanità alla giustizia. L’Italia sta messa male, voglio fare qualcosa di buono e positivo”. Vediamo ora insieme qualche curiosità in più sulla sua vita pubblica e privata. (Continua a leggere dopo la foto)

Qualche curiosità in più sulla sua vita pubblica e privata

Gina Lollobrigida, classe 1927, è una delle poche attrici italiane ad aver recitato in numerosi film americani che l’hanno resa celebre in tutto il mondo, facendola diventare una diva a Hollywood. Durante la sua carriera è stata diretta da registi italiani, e non solo, di grande spessore artistico come ad esempio Alberto Lattuada, Vittorio De Sica, Mario Monicelli, Pietro Germi e Mario Soldati.

Durante la sua carriera ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra i quali un Henrietta Award per il film Torna a settembre, sette David di Donatello e due Nastri d’argento, oltre a una candidatura ai BAFTA per Pane, amore e fantasia. Per quanto riguarda la sua vita privata, Gina Lollobrigida nel gennaio 1949 ha spostato il medico sloveno Milko Škofič. Nel luglio 1957 è nato il loro figlio, Andrea Milko Škofič, diventato a sua volta padre di Dimitri nel 1994. Nel 1971 la coppia ha deciso di divorziare.

Gina Lollobrigida perde anche la Jaguar per mano di Andrea Piazzolla

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004