Personaggi Tv. A chi spetta la ricchissima eredità di Gina Lollobrigida? Secondo varie testimonianze, sembrerebbe che la donna non avesse alcuna intenzione di lasciare il suo patrimonio al figlio, Milko Skovic. D’altra parte non spetterebbe neanche ad Andrea Piazzola, il giovane assistente dell’attrice accusato di circonvenzione di incapace per aver sottratto beni dal patrimonio dell’attrice tra il 2013 e il 2018. Il medico che seguiva la Lollobrigida è stato sentito come testimone in aula a Roma nel processo contro Piazzolla e ha spiegato cosa l’attrice gli confidava riguardo all’eredità.
Gina Lollobrigida, a chi spetta l’eredità? Le testimonianze su Andrea Piazzolla
Francesco Ruggiero ha curato Gina Lollobrigida per 10 anni fino alla sua morte e ha parlato in aula durante il processo che vede imputato Andrea Piazzolla. “Al termine delle visite, in più di un’occasione, Gina Lollobrigida mi disse: ‘Mi voglio vendere tutto, mio figlio non deve avere nulla’. Varie volte faceva riferimento al fatto che il figlio (Milko Skovic, parte civile nel processo, ndr.) fosse lontano e non lì ad accudirla”.
“Era sempre Piazzolla ad accompagnarla, il figlio e il nipote venivano in seguito a trovarla ma lei non voleva far sapere a loro le sue condizioni di salute e spesso dovevo mediare io con loro”, ha proseguito il cardiologo. “Ricordo che lei non nutriva stima nei confronti del figlio e del nipote e me lo ha esternato varie volte, anche in maniera colorita. Con Piazzolla aveva un rapporto di collaborazione, anche affettivo, per lei era come un nipote acquisito. Era caparbia, ma era totalmente in grado di intendere e di volere”.
LEGGI ANCHE: Gina Lollobrigida, il triste racconto di Andrea Piazzolla: cos’è successo in ospedale
La testimonianza della madre dell’imputato
Ha parlato in aula anche Concetta Cinque, madre dell’assistente dell’attrice. “Andrea Piazzolla si affezionò alla signora Lollobrigida. Lui di fatto in questi anni non è mai andato in vacanza, stava sempre con lei, anche a Natale e Pasqua perché ci diceva che era sola. Si conobbero intorno al 2011, Andrea sostituì la figura della nonna che aveva perso da poco con la signora Lollobrigida”. La madre di Piazzolla ha spiegato che l’attrice vedendo la compostezza del ragazzo, l’ha preso in simpatia, riporta Il Messaggero.
Concetta un giorno ricevette in regalo dalla Lollobrigida un bonifico di 271 mila euro sul conto che aveva cointestato con il marito. “Mio figlio mi disse che la signora gli diede quei soldi per far estinguere il mutuo che avevamo e per fare studiare il fratello Luca. La chiamai per ringraziarla e lei mi disse: ‘sono io che ringrazio Andrea per l’amore e l’affetto che mi dà'”.