
Personaggi tv. Giorgia Cardinaletti verso ‘Ballando con le stelle’? Lei rompe il silenzio – E se fosse lei la prossima sorpresa del sabato sera di Rai 1? L’ipotesi è ancora lontana, pura fanta-tv, come direbbe qualcuno, ma il nome di Giorgia Cardinaletti comincia già a circolare tra i corridoi di Viale Mazzini. Dopotutto, Milly Carlucci è famosa per giocare d’anticipo: lavora alla nuova edizione di Ballando con le Stelle praticamente tutto l’anno, e non si è mai fatta scrupoli nel puntare in alto, anzi altissimo.

Giorgia Cardinaletti verso ‘Ballando con le stelle’? Lei rompe il silenzio
A Che Tempo Che Fa, Milly Carlucci ha raccontato di aver invitato addirittura Michelle Obama e Bill Clinton come “ballerini per una notte”. «Ho scritto a Michelle Obama, ma non mi ha mai risposto. Mi è dispiaciuto un po’, perché invece da Bill Clinton ho ricevuto una mail di risposta dal suo staff. Mi hanno detto che era in Svizzera per delle conferenze… peccato, speravo passasse da Roma. Però almeno mi hanno risposto, e per me è stata una soddisfazione enorme», aveva ricordato con ironia.


La proposta (semi-seria) di Alberto Matano
Proprio pensando a quella determinazione di Milly Carlucci, Alberto Matano ha colto la palla al balzo durante l’ultima puntata de La Vita in Diretta. Rivolgendosi alla collega Cardinaletti, ospite in studio, le ha chiesto se un giorno accetterebbe di partecipare al programma come concorrente. La risposta della giornalista, visibilmente spiazzata, è stata sincera e misurata: «Ci sono state delle riflessioni anche in passato, ma non mi sento ancora pronta. Il ballo però è qualcosa di meraviglioso, mi piace moltissimo vedere gli altri danzare». Una mezza apertura, forse. O almeno un “ni” che suona come un “chissà”. A tentare di farle cambiare idea è intervenuta Francesca Fialdini, anche lei al tavolo del talk di Rai 1, che ha ricordato la propria esperienza sul parquet di Ballando con le Stelle.
«Io avevo detto “neanche morta” e guarda dove sono finita. Mai dire mai! È un’esperienza durissima, ma anche bellissima», ha detto la conduttrice.
Un incoraggiamento amichevole, che Giorgia Cardinaletti ha accolto con un sorriso, senza però sbilanciarsi troppo. D’altronde, la giornalista del Tg1 è una delle figure più apprezzate e riservate del piccolo schermo, e vederla in versione danzante sarebbe una curiosa sorpresa per il pubblico.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva