Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Chi è Giovanni Ciacci: carriera, vita privata e tutte le curiosità sul popolare stylist

Giovanni Ciacci sarà il primo sieropositivo ad entrare nella casa del “Grande Fratello Vip”. Il costumista, noto anche per aver partecipato a “Ballando con le stelle” si dà il compito di “scardinare” lo stigma sociale che ancora resiste. Perché di Aids si parla poco, anche se sono 1.300 le persone l’anno che si ammalano; solo in Italia quelle sieropositive sono 130 mila. C’è chi ancora pensa sia la «malattia degli omosessuali», anche se i dati dicono il contrario. In un’intervista concessa al «Corriere della Sera» Giovanni Ciacci ha detto: «Sono emozionatissimo. Partecipare al GF Vip è come fare il trapezista al circo: ti arriva il trapezio, lo prendi, cominci a volteggiare. Sotto però hai una rete e per me è Signorini, perché è stato il primo a crederci». Ripercorriamo la sua carriera, la vita privata, la malattia e sveliamo altre curiosità. (continua a leggere dopo le foto)

leggi anche l’articolo —> “GF Vip 7”, svelati i nomi del cast completo: chi sono i concorrenti del reality show

Chi è Giovanni Ciacci: carriera, vita privata e tutte le curiosità sul popolare stylist

Giovanni Ciacci è nato l’11 marzo del 1971 a Siena, in Toscana. Oggi ha dunque 51 anni. È del segno zodiacale dei Pesci. L’uomo è rimasto profondamente legato alla città natale al punto che anche ora che viaggia molto per lavoro cerca sempre di tornare a Siena in occasione del Palio annuale. Non si hanno molte informazioni sulla sua famiglia d’origine, anche se sappiamo che fin dall’infanzia lui ha manifestato interesse per il mondo della moda. (continua a leggere dopo le foto)

Ha partecipato come costumista a ben 8 edizioni di Sanremo

Giovanni Ciacci è oggi uno stylist, costumista ed esperto di immagine italiano affermato, che ha partecipato a ben 8 edizioni di Sanremo. È anche un personaggio televisivo di grande impatto: ha partecipato a “Ballando con le Stelle” ed è spesso presente tra gli opinionisti dei programmi tv condotti da Barbara D’Urso. Conosciuto come lo stylist dei Vip, nel corso della sua lunga carriera ha lavorato anche come stylist per fotografi di fama internazionale, come Helmut Newton e Gianpaolo Barbieri. Il debutto in tv? Grazie a Valeria Marini. Ciacci è stato scelto come suo stylist personale per la trasmissione “Saluti e Baci” del Bagaglino. Ciacci ha anche curato l’immagine di Caterina Balivo e Antonella Clerici. (continua a leggere dopo le foto)

Giovanni Ciacci e l’arrivo al “GF Vip 7”

La partecipazione al “GF Vip 7”, come dicevamo, ha provocato grande rumors soprattutto perché Giovanni Ciacci ha svelato di essere positivo all’HIV: «Me lo aveva proposto già lo scorso anno, ma sapevo che uno dei requisiti era proprio il test per l’Hiv. Quando ne ho parlato con il mio agente di allora è scoppiato lo psicodramma: tutti mi dicevano che non dovevo dire niente a nessuno altrimenti avrei smesso di lavorare. (…) Ho chiamato Signorini per dirgli che ero pronto. Lui si è adoperato con Pier Silvio Berlusconi. E ho trovato supporto nel mio avvocato, Laura Sgrò, che mi ha incoraggiato molto», ha raccontato l’uomo in un’intervista a «Il Corriere della Sera». Nella stessa Ciacci ha rivelato come ha scoperto la malattia: «Non è importante quando, ma come: facendo i controlli, che eseguo regolarmente. Ho avuto una reazione di paura, sgomento, terrore. Poi mi sono informato e grazie all’aiuto psicologico che danno negli ospedali ho capito che con l’Hiv potevo “vivere”, non convivere. U=U vuol dire che la tua carica virale è annullata: non puoi contagiare nessuno. Puoi fare l’amore con il tuo partner senza usare il preservativo, puoi concepire un figlio che nascerà sano, puoi vivere una vita normale». E ancora: «Il messaggio corretto è che se sei U=U, cioè se ti stai curando e la tua carica virale equivale a zero, non corri nessun rischio. Certo, il vero messaggio è non ammalarsi, dunque comportarsi responsabilmente e fare prevenzione». (continua a leggere dopo le foto)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

La vita privata: dalla storia da favola con il principe Christian Haile Selassie all’amore vissuto con Damiano Allotta

Sulla sua vita privata si hanno numerose informazioni. Nel 2018 è stato proprio Giovanni Ciacci a svelare di aver avuto una relazione con il principe Christian Haile Selassie. Lo stylist e il principe etiope avrebbero dovuto sposarsi, ma la storia è naufragata ad un passo dall’altare. Successivamente Ciacci si è legato a Damiano Allotta, l’ex compagno di Stefano Gabbana. Una relazione terminata dopo appena un anno. Recentemente questi è stato beccato con l’ex tronista Mariano Catanzaro, ma il gossip non è mai stato confermato. Oggi Ciacci però si dichiara single. Il suo profilo Instagram, @giovanniciacci, è seguito da circa 380 mila folllowers. Leggi anche l’articolo —> Alfonso Signorini, la confessione sulla ex fidanzata lascia tutti a bocca aperta

 

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure