Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“GF Vip”, Ascanio Pacelli dice la sua: “Oggi non parteciperei più”

GF Vip Ascanio Pacelli

Personaggi Tv, “GF Vip” Ascanio Pacelli: l’ex concorrente storico del reality Mediaset dice la sua: “Oggi non parteciperei più”. Il novello attore ha debuttato di recente sul grande schermo nel teaser de “Il tempo è ancora nostro” in occasione della Mostra del Cinema di Venezia. Lo stesso giorno ha inoltre rilasciato un’intervista a SuperGuidaTv, in cui ha parlato anche della sua esperienza nel reality di Cinecittà. Ecco cos’ha detto. (Continua a leggere dopo la foto)

“GF Vip” Ascanio Pacelli: il novello attore ha debuttato di recente sul grande schermo nel teaser de “Il tempo è ancora nostro”. Nel film il personaggio che interpreta, di nome Tancredi, gli somiglia molto. Non solo entrambi nutrono la passione per il golf, condividono anche un nome in comune. Il nome del protagonista, infatti, è lo stesso del figlio di Ascanio. Tra l’altro quest’ultimo sarà presente nel film nella parte di Tancredi da piccolo. In occasione della Mostra del Cinema di Venezia, l’ex gieffino ha rilasciato un’intervista a SuperGuidaTv in cui ha raccontato che ha provato diverse volte ad entrare a fare l’attore. Ciò che però puntualmente lo scoraggiava erano persone che durante i provini lo mortificavano. Questo è ciò che ha detto a riguardo:

“Dopo il ‘Grande Fratello’ ho provato a fare questo mestiere. Ho auto la fortuna con Claudio Amendola di fare una fiction in cui interpretavo un sequestratore. In quel periodo tra l’altro mia figlia ogni volta che tornavo a casa mi guardava in modo strano e mi diceva che ero pericoloso. Non sono un attore e ho fatto sempre altro. Quando però andavo ai provini ho incontrato persone che mi hanno mortificato. Io penso che per un regista la vittoria più grande sia far diventare capace una persona che prima non lo era. La mia vita è sempre stata una sorpresa continua e non lo so cosa accadrà in futuro”.

GF Vip Ascanio Pacelli

“GF Vip” Ascanio Pacelli parla della sua esperienza nel reality

Come detto in precedenza, l’ex concorrente storico del “Grande Fratello”, Ascanio Pacelli, ha rilasciato un’intervista a SuperGuidaTv in cui ha parlato anche della sua permanenza all’interno della Casa di Cinecittà. Questa esperienza gli ha aperto tanti varchi, non solo dal punto di vista professionale, ma anche sentimentale. Ricordiamo infatti che è all’interno delle porte rosse che ha conosciuto la sua attuale moglie Katia Pedrotti. Alla domanda: “Rifaresti l’esperienza nel reality?”, però, non ha dato una risposta affermativa:

“Oggi non parteciperei più. Quello che mi ha dato quell’edizione del reality è qualcosa di irripetibile. Nella casa ho conosciuto la donna che è diventata mia moglie. Ho vissuto quell’esperienza senza avere alcuna aspettativa. Quelli che oggi partecipano ai reality hanno invece delle aspettative ma non pensano che devono guadagnarsi tutto sul campo. Prima al ‘Grande Fratello’ non avevamo contatti con l’esterno ma sentivamo solo la voce di Barbara D’Urso dallo studio. Ora invece tendono a voler creare delle dinamiche d’attrito. Io avevo fatto un gesto tremendo dando uno schiaffo a Patrick Pugliese ma ci trovavamo a vivere una situazione difficile. E’ stata un’esperienza unica e ripetendola rischierei di rovinare quello che ho vissuto. Non lo farei più e poi oggi i giovani non lo guardano nemmeno più il ‘Grande Fratello'”.

In ogni caso però Ascanio ringrazia di avervi partecipato come prima esperienza nel mondo della televisione, nonostante sia stato difficile scrollarsi di dosso l’appellativo “gieffino”: “Senza quel reality non sarei qui a presentare il film. Sarò sempre grato al ‘Grande Fratello’. A tutti ero prima noto come Ascanio del ‘Grande Fratello’, poi come Ascanio e Katia. In Italia si tende sempre a dare un’etichetta ad ogni cosa ma è sbagliato. L’etichetta sminuisce quello che una persona è. Io avevo un papà in famiglia e spesso si è giocato anche su questo aspetto. Io sono Ascanio Pacelli, vivo una vita come tutti e non abito in un castello come molti potrebbero pensare”.

Gli unici programmi a cui parteciperebbe

Per finire, Ascanio Pacelli ha affermato che l’unico reality al quale piacerebbe partecipare sarebbe “Pechino Express”: “A casa nostra viviamo già in un reality. Quello che avete visto nella casa del ‘Grande Fratello’ è rimasto intatto. Non parteciperei però ad un altro reality con Katia perché non ho la smania di dover stare in televisione. Sono ancora perplesso per il fatto che a distanza di 18 anni ci sono tante persone che ci fermano per strada ricordandoci con affetto. Parteciperei più ad un game show o a ‘Pechino Express’ che potrebbe essere un’esperienza diversa”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure