PERSONAGGI TV. È morto il famoso ballerino britannico e giudice della versione americana di ‘Ballando con le stelle‘. L’uomo, molto conosciuto nel panorama televisivo, aveva 78 anni e, secondo quanto riportato dal The Guardian, è deceduto nel Regno Unito per cause naturali.
Leggi anche: Lino Banfi, il gesto da brividi sul pronipote morto: cos’è successo
Leggi anche: Mara Venier incidente a “Domenica In”: paura in diretta tv
Len Goodman morto a 78 anni
Len Goodman ha dedicato la sua vita alla danza e ha vinto numerosi concorsi importanti, tra cui i campionati britannici a Blackpool alla fine degli anni ’20. Dopo una carriera di successo come ballerino, Goodman ha deciso di entrare nel mondo della televisione, dove ha prestato il volto a diversi talent show britannici e americani. Nel 2004 è diventato giudice nel programma britannico ‘Strictly Come Dancing‘, la competizione che mette alla prova con i passi di danza diverse personalità dello spettacolo. Dal 2005 è entrato a far parte del cast di ‘Dancing with the Stars‘, la versione americana di ‘Ballando con le stelle‘, dove è rimasto fino al 2022.
Leggi anche: Fiorella Pierobon, ecco che fine ha fatto l’ex annunciatrice di Canale 5
Leggi anche: Paola Caruso, l’annuncio disperato sul figlio: italiani in lacrime
“Un marito, padre e nonno molto amato che mancherà molto alla famiglia”
Len Goodman è stato anche il fondatore della Goodman Academy a Dartford, nel Kent. Una scuola in cui ha trasferito la sua passione per la danza ai giovani talenti. Nel novembre del 2022, il ballerino ha annunciato il suo ritiro dalle scene pubbliche. Per “trascorrere più tempo con i miei nipoti e la mia famiglia” nel Regno Unito. L’agente di Goodman ha fatto sapere alla stampa che il ballerino è morto serenamente, lasciando un vuoto incolmabile nella sua famiglia. Tra gli amici e tutti coloro che lo conoscevano. La morte di Len Goodman è un triste evento per il mondo della danza e della televisione, che perde una figura di grande carisma e professionalità. “È con grande tristezza annunciare che Len Goodman è morto serenamente, all’età di 78 anni. Un marito, padre e nonno molto amato che mancherà molto alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che lo conoscevano”, ha fatto sapere il suo agente alla stampa nella giornata di lunedì 24 marzo.