
Personaggi TV. Il sorriso di Roberta Capua—quella stessa che vinse la corona di Miss Italia nel 1986—rimane luminoso, nonostante abbia attraversato due anni devastanti. La conduttrice, ospite del settimanale F, racconta con grande fragilità e sincerità eventi che hanno segnato profondamente la sua vita personale e professionale.
A partire dall’8 settembre, Roberta tornerà in onda su Rai 2 con Bella Ma’, affiancando Pierluigi Diaco. Ma già dall’1 al 5 settembre la vedremo alla guida delle anteprime, nel nuovo appuntamento Aspettando Bella Ma’.
Leggi anche: Rocío Morales, la vacanza con le figlie finisce in lacrime: il dramma dopo Bova
Leggi anche: Emanuel Lo e Giorgia, le voci sul matrimonio segreto: ma la verità è un’altra

L’assenza che pesa: il figlio Leonardo parte per Madrid
Dopo anni trascorsi insieme, Roberta sarà accolta a casa solo dal silenzio: suo figlio Leonardo partirà per Madrid, dove studierà Business Administration. Un distacco anticipato che provoca una ferita affettiva profonda per la mamma, consapevole di affrontare di nuovo solo la quotidianità.
Il dolore silenzioso per la perdita dell’ex marito
Con sofferenza, Roberta ha aperto il suo cuore per la prima volta. Il 31 maggio scorso, il suo ex marito—di cui non aveva mai parlato pubblicamente prima—ha avuto un incidente mortale. «È stato e resterà il più grande amore della mia vita», ha confidato a F, svelando un elaborato silenzio fatto di dolore ancora troppo vivo. «La sua scomparsa si aggiunge ad altre cose bruttissime che sono accadute: nel 2023, uno dopo l’altro, ho perso anche i miei genitori, che amavo moltissimo. Ma voglio provare a essere ottimista e pensare che dietro l’angolo ci sia qualcosa di bello per me…».
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva