È morto Roberto Bassanini
È morto nelle ultime ore Roberto Bassanini, storico scenografo di “Pomeriggio 5”. Ad annunciarlo è stata proprio colei che per anni è stata colonna portante del programma di Canale 5. La D’Urso, con un lungo post sui social, ha annunciato la scomparsa dell’amico e collega. “Per anni abbiamo lavorato insieme – ha scritto – Vicini, fianco a fianco. Scegliendo pezzo per pezzo ogni scenografia delle mie trasmissioni“. La nota conduttrice televisiva poi descrive il collega come un uomo dolce, sempre pronto a supportarla, anche nell’ultimo anno quando la D’Urso è stata lontana dalle scene. Uno degli ultimi post pubblicati da Bassanini sui social è proprio una foto della D’Urso durante l’intervista a “Domenica In”, programma condotto da Mara Venier. (Continua…)
Leggi anche: Barbara D’Urso, la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno
Leggi anche: “Striscia la Notizia”, al fianco di Ezio Greggio arriva una nuova conduttrice: ecco chi è
La causa del decesso
Roberto Bassanini aveva 62 anni e lavorava come scenografo in diversi programmi della rete Mediaset. Negli ultimi anni, però, era stato impegnato particolarmente accanto a Barbara D’Urso nel programma “Pomeriggio 5”. Prima della conduttrice televisiva, a dare l’annuncio della sua scomparsa è stato Matteo Rivolta sul suo profilo Facebook. L’uomo ha svelato anche la causa del decesso. Bassanini è morto a causa di un’improvvisa emorragia celebrale.
Come si legge sul suo profilo Facebook, Bassanini ha studiato presso l’Accademia delle Belle Arti di Brera, a Milano, dove sarebbe nata la sua passione per l’arte e la scenografia. È poi approdato a Mediaset, dove ha lavorato nelle vesti di scenografo per numerosi programmi, tra cui “Domenica Live”, “Pomeriggio Cinque” e di recente con “È sempre Cartabianca” con Bianca Berlinguer. Ha lavorato anche in Spagna sempre per conto di Mediaset.