
Negli ultimi giorni, Enzo Iacchetti è stato protagonista di uno scontro acceso con Eyal Mizrahi durante la trasmissione È sempre CartaBianca su Rete 4. Il conduttore ha pronunciato una frase molto decisa nei confronti dell’ospite, scatenando una forte reazione mediatica e del pubblico. L’episodio ha rapidamente superato i confini televisivi, diventando un tema di dibattito sui social e nei principali quotidiani.
Leggi anche: “È sempre Cartabianca”: Iacchetti, furia in diretta contro Papa Leone

La telefonata di Greggio a Iacchetti
A intervenire sulla vicenda è stato anche Ezio Greggio, storico collega di Iacchetti e volto noto di Striscia la Notizia. In un’intervista a La Stampa, Greggio racconta di aver chiamato subito l’amico: “Grande Enzino! Hai fatto male!”. Alla domanda di Iacchetti sul perché, Greggio ha spiegato: “Hai fatto male a non scendere a dare un pugno a un cretino del genere che dice ‘Mi definisca la parola bambino’”.
Solidarietà e condanna delle frasi di Mizrahi
Greggio ha sottolineato come le parole dell’ospite sui bambini palestinesi fossero inaccettabili, precisando: “Non faccio un discorso politico, ma come si è permesso di dire una cosa del genere e di dare del fascista a Enzino? Credo che abbia bisogno di qualche seduta dallo psicanalista, come minimo”. La solidarietà tra i due conduttori si manifesta non solo a parole, ma anche nell’atteggiamento pubblico, confermando una posizione netta e coerente di fronte all’accaduto.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva