Una storia di separazione, riflessione e rinascita
La storia d’amore tra Vanessa Incontrada e Rossano Laurini comincia nel 2007. Lei, già un volto amatissimo della televisione italiana, e lui, imprenditore toscano, si incontrano e si innamorano. L’anno successivo nasce il loro figlio, Isal, che oggi ha 17 anni. Una famiglia solida e riservata, lontana dai riflettori, ma non immune dalle difficoltà che la vita riserva a tutti.
Nel 2022, dopo oltre quindici anni insieme, i due hanno deciso di separarsi. “La separazione è stata necessaria per capire alcune cose che tra noi non andavano”, aveva spiegato Vanessa a Vanity Fair in una precedente intervista. Due anni dopo, nel 2024, il destino li ha fatti ritrovare, più maturi e consapevoli, pronti a riprendere da dove avevano lasciato, ma con una nuova visione del loro rapporto.
Leggi anche: “Niente da fare”. Angelina Mango, arriva la brutta notizia

Un amore che resiste al tempo
Il ritorno di fiamma tra Vanessa e Rossano ha colpito l’immaginario del pubblico, che da sempre segue la conduttrice con affetto. Per molti, rappresentano l’immagine di una coppia autentica, capace di perdersi e ritrovarsi senza rancore, scegliendo l’amore nonostante le difficoltà.
La loro storia dimostra che, a volte, prendersi una pausa non significa finire, ma trovare il modo giusto per ricominciare. E per Vanessa Incontrada, quel “sì” pronunciato con il sorriso è la conferma di un sentimento che non si è mai spento davvero, solo messo in pausa per rinascere più forte.