Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Il lutto gravissimo per Stefano De Martino e dopo il gesto di Spinalbese che spiazza tutti. Lo ha fatto davvero

Chi era Enrico De Martino: il passato nella danza e le scelte di vita

Poche settimane prima della morte, Enrico De Martino aveva rilasciato un’intervista al Corriere del Mezzogiorno, la prima dopo l’affermazione del figlio in televisione. In quell’occasione aveva ricostruito il proprio percorso, ricordando di essere stato anche lui un ballerino, e sottolineando come il figlio avesse in parte ripercorso la sua strada professionale.

Nell’intervista, Enrico De Martino aveva descritto il momento in cui decise di rinunciare alla danza come attività principale per motivi familiari: “Mi trovavo a Roma, in scena con una compagnia di danza, quando mi telefona la mia fidanzata, attuale moglie, e mi dice che è in stato interessante, incinta di Stefano. A quel punto ho dovuto prendere una decisione, assumermi una responsabilità. E così quella del ballerino da attività principale è diventato un hobby”.

Leggi anche: “Ci ha lasciati”. Terribile lutto per Stefano De Martino, l’annuncio straziante

Enrico De Martino in uno scatto d'archivio

I dubbi del padre sulla carriera artistica di Stefano De Martino

Antonino Spinalbese in un'immagine promozionale

Nel corso degli anni, Stefano De Martino ha più volte riferito delle perplessità iniziali del padre rispetto alla scelta di intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo. Nella stessa intervista, Enrico De Martino aveva confermato tali riserve, illustrando le difficoltà legate a questo tipo di professione.

“Gli dissi subito che non sono tutte rose e fiori, ci sono sacrifici enormi da affrontare, non puoi uscire la sera con gli amici, andare a divertirti perché si prova sempre, anche il sabato e la domenica. Temevo che non ce l’avrebbe fatta a sopportare una cosa del genere”, aveva spiegato. Le parole richiamano le rinunce e l’impegno richiesti da una carriera artistica, elementi che hanno poi caratterizzato il percorso professionale di Stefano De Martino, oggi volto affermato del panorama televisivo nazionale.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure