Il duro intervento di Elisabetta Canalis
“Cosa cavolo sta succedendo?!” ha scritto la Canalis in un messaggio accorato, accompagnato da video in cui si vede il fumo che avvolge la città. Tra le storie, l’ex velina ha anche lanciato un allarme inquietante: “Sono state viste persone con le maschere da sci appiccare il fuoco e una donna è stata colta in flagrante!“. La denuncia di episodi di piromania ha scosso ulteriormente i residenti, già esasperati dalla portata della crisi.
Oltre a puntare il dito contro i piromani, Elisabetta Canalis ha indirizzato parole dure verso il sindaco di Los Angeles, Karen Bass. In un post che ha fatto rapidamente il giro del web, la Canalis ha scritto: “Questo è il nostro sindaco. In una città come Los Angeles è responsabile di avere tagliato 20 milioni di dollari di budget che sarebbero dovuti andare ai vigili del fuoco. Oggi il risultato lo vediamo sotto ai nostri occhi”. (continua dopo le foto)
Leggi anche: Paolo Bonolis, la clamorosa indiscrezione sulla rottura con Lucio Presta
Una tragedia che si ripete ogni anno
Mentre le fiamme continuano a devastare Los Angeles, la città si trova a un bivio. La lotta contro gli incendi richiederà non solo risorse economiche, ma anche un approccio più coordinato tra governo, cittadini e comunità scientifica. Il dolore e la rabbia espressi da figure come Elisabetta Canalis risuonano con la frustrazione di migliaia di residenti, costretti a convivere con una tragedia che ormai sembra ripetersi ogni anno.