
Personaggi tv. Infarto per sigaretta elettronica, l’attore ricoverato d’urgenza a 33 anni – Non doveva essere nulla di serio: un fastidio, qualche respiro più corto del solito, una giornata no. Invece, nel giro di pochi minuti, il protagonista di uno dei reality più seguiti ha capito che stava succedendo qualcosa di molto più grave. Un dolore acuto al petto, la sensazione di non riuscire a respirare e poi la corsa in ospedale. Da lì è cominciata una settimana che lui stesso ha definito «la più spaventosa della mia vita».

Infarto per sigaretta elettronica, l’attore ricoverato d’urgenza a 33 anni
A vivere questa esperienza è stato Fraser Olender, 33 anni, volto amatissimo di “Below Deck”. In un post pubblicato su Instagram ha spiegato di essere stato trasportato in urgenza in diversi ospedali di Londra dopo un malore improvviso. Gli esami hanno rivelato una diagnosi che lui stesso non immaginava possibile: EVALI, una lesione polmonare legata allo svapo, complicata da un vasospasmo coronarico che ha provocato un infarto STEMI. Si è trattato di un infarto causato non da un’arteria ostruita, come avviene di solito, ma dal mancato afflusso di sangue dovuto alla chiusura improvvisa dei vasi coronarici. Una dinamica rara e particolarmente pericolosa.

«Non avevo mai provato un dolore così»
Olender ha raccontato che nessun farmaco sembrava funzionare: «Non avevo mai provato un dolore simile», ha scritto. Nemmeno due cicli di morfina erano riusciti a dargli sollievo, tanto che i medici sono dovuti ricorrere all’antidolorifico più forte disponibile in pronto soccorso. Nelle immagini condivise sui social si vede anche il fidanzato, Matt Rogers, seduto accanto al letto d’ospedale. Un sostegno costante in giornate che l’attore ha definito «di paura pura».
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva