Le dichiarazioni di Corona e il confronto con quanto affermato in passato
Nel dibattito mediatico è stato inoltre ricordato che, secondo diverse ricostruzioni circolate online, Belen Rodriguez e Fabrizio Corona risulterebbero ancora in contatto. Sul piano dei fatti pubblici, resta però la presenza di versioni differenti tra quanto sostenuto recentemente e quanto dichiarato in precedenza.
Il tema si collega anche al 2023, quando dopo nove edizioni a Tu Si Que Vales e due anni alla conduzione de Le Iene, Rodriguez lasciò Mediaset. In quel periodo alcuni siti parlarono di un allontanamento imposto; l’ipotesi venne successivamente ridimensionata e smentita. Tra gli interventi di allora, viene richiamato anche un messaggio attribuito a Fabrizio Corona diffuso tramite il suo canale Telegram, in cui la situazione veniva descritta in termini differenti rispetto alle più recenti dichiarazioni.

Belen a #Ctcf: “Maria ha una mente incredibile, è questo che ho imparato, a pensare in modo costruttivo. è molto intelligente, è molto una psicologa, quindi tutte le volte in cui ho parlato con lei ho imparato qualcos’altro, mentre parlavo con lei mi evolvevo” pic.twitter.com/dSkEPydyql
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) February 1, 2026
Il messaggio attribuito a Corona sul presunto addio a Mediaset
“Vi dico io tutta la verità su Belen e sull’addio a Mediaset. Prima di tutto, Belen non è mai stata cacciata da Tu Si Que Vales come qualcuno ha detto. Chiedete agli organi di informazione. Ha deciso lei di sua spontanea volontà dopo nove anni di non fare più quel programma. Ma si tratta di una scelta sua. Secondo, non è stata cacciata da Le Iene da Pier Silvio o Mediaset“.
Leggi anche: “Decisione non facile, per mia figlia”. Anna Tatangelo, l’annuncio al suo pubblico
L’episodio di Falsissimo e la rimozione per copyright
Le ultime dichiarazioni citate nell’ambito di Falsissimo Il Prezzo del Successo si inseriscono in un quadro di resoconti non omogenei. L’episodio in questione risulta inoltre rimosso dopo una segnalazione per violazione di copyright legata all’uso non autorizzato di materiale Mediaset, elemento che ha avuto un impatto sulla circolazione del contenuto.
In sintesi, sul tema restano agli atti dichiarazioni pubbliche differenti: da un lato la versione attribuita a Corona nelle più recenti uscite, dall’altro quanto affermato dalla stessa Belen Rodriguez nel 2023 e, nelle ultime ore, a Che Tempo Che Fa in merito al rapporto con Maria De Filippi.