Personaggi tv. La notizia è di poco fa: è arrivata la sentenza per il figlio del boss Davide Flachi e l’ex pugile (nonché concorrente dell’Isola dei Famosi) arrestati nell’ambito di una maxi operazione di contrasto alla ‘ndrangheta. Il primo dovrà scontare vent’anni di carcere dopo il processo con rito abbreviato, con cui ha goduto dello sconto di un terzo della pena, su una presunta associazione per delinquere impegnata nello spaccio di droga e armi, oltre che frodi assicurative ed estorsioni aggravate dal metodo mafioso. Veniamo al secondo, che era diventato parecchio popolare dopo la sua avventura in Honduras.
Leggi anche: “L’Isola dei Famosi” 2023, cos’è successo a Corinne Clery prima di sbarcare in Honduras
Leggi anche: “L’Isola dei Famosi 2023”, svelati i nomi degli opinionisti: ecco chi sostituirà Nicola Savino
‘Ndrangheta a Milano: condannato l’ex naufrago dell’«Isola dei famosi»
È stato condannato l’ex naufrago dell’Isola dei famosi Franco Terlizzi. È giunta poco fa la sentenza per il figlio del boss della Comasina Davide Flachi e l’ex pugile, che come dicevamo, sono stati arrestati nell’ambito di una maxi operazione di contrasto alla ‘ndrangheta del Nord. Il primo dovrà scontare una pena di 20 anni, mentre il secondo ha patteggiato una pena di soli 3 anni. I capi d’accusa per il giovane boss del Milanese sono diversi: associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, estorsione aggravata dal metodo mafioso, intestazione fittizia di beni e truffe assicurative. Con Flachi sono stati condannati anche il cugino Santo Crea (17 anni e 4 mesi) e Samuel Cimmarusti (18 anni). (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: “L’Isola dei Famosi 2023” parte subito male: problemi con l’inviato
Leggi anche: Enrico Papi racconta per la prima volta un clamoroso retroscena su Ilary Blasi
Era prestanome del boss Flachi
Ma torniamo a Franco Terlizzi. Per gli inquirenti il noto vip avrebbe fatto prestanome di Davide Flachi, in quanto titolare fittizio di un negozio di articoli sportivi riconducibile alla famiglia mafiosa. Terlizzi, 60 anni, è un ex pugile oltre che personaggio televisivo. È diventato celebre in seguito alla partecipazione all’«Isola dei Famosi» nel 2018. (continua a leggere dopo le foto)
Condannato ex naufrago dell’Isola dei famosi: chi è Franco Terlizzi
Prima dell’arresto Franco Terlizzi era un personal trainer. L’ex naufrago, tra l’altro, godeva di parecchio seguito sui social. Spesso amava condividere scatti su Instagram mentre si allenava e immagini e filmati che lo vedevano assieme al figlio, Michael Gabriel Terlizzi, anche lui volto noto della tv. Qualche volta il pubblico li avrà visti insieme ai programmi di Barbara D’Urso su Canale 5.