Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

È morto Joe Violanti: il dolore dell’amico Charlie Gnocchi

Personaggi tv. È morto Joe Violanti, conduttore radiofonico voce di moltissime emittenti, tra cui RTL 102.5, RDS, Rai Radio2, Radio Kiss Kiss e Radio 105. Sergio Violanti, era questo il suo vero nome, aveva soltanto 63 anni, compiuti lo scorso 31 gennaio. A dare la notizia, il collega Charlie Gnocchi, con cui aveva co-condotto diversi programmi. Leggi anche l’articolo —> Amadeus, la rivelazione a sorpresa sulla malattia: “Sono un miracolato”

È morto Joe Violanti: il dolore dell’amico Charlie Gnocchi

Pubblicando una loro foto assieme, Charlie Gnocchi, provato per quanto successo ha scritto: «Joe Violanti era come mio fratello. Era il più bravo alla radio. Era una brava persona. Lui sarà sempre con me». Il dj, che era anche un autore, aveva scoperto da pochissimo tempo di essere malato. In un solo mese, la situazione è precipitata, come scrive “Il Corriere della Sera”. (continua a leggere dopo le foto)

I due hanno lavorato tante volte insieme

Come dicevamo, Joe Violanti è stato un bravissimo conduttore radiofonico. Tanta gavetta, aveva una lunga carriera alle spalle. Da RTL 102.5 a RDS, da Rai Radio2 a Radio Kiss Kiss e Radio 105. In passato lui e Charlie Gnocchi hanno lavorato fianco fianco, conducendo insieme programmi di successo come “105 Cee – cercando la Cee che c’è in te!” (Radio 105), “UnoMattina Estate” (Rai 1), “Gelato Import-Export” (Rai Radio 2) e “Alto Godimento” (RTL 102.5 e RDS). Sui social sono in tanti oggi a ricordare Joe Violanti con affetto. (continua a leggere dopo le foto)

È morto Joe Violanti: l’annuncio da Charlie Gnocchi

Nato a Fidenza il 31 gennaio 1960, ha iniziato a lavorare come disc jockey nel 1975 in alcune discoteche e radio locali della provincia di Parma. Negli anni Ottanta, parallelamente all’attività radiofonica, questi ha cominciato a prendere parte agli spettacoli di Gene Gnocchi con il gruppo rock demenziale dei Desmodromici, assieme a Charlie Gnocchi (fratello di Gene). Proprio con Charlie Gnocchi, nel 1991 ha costituito la coppia comica “Charlie & Joe”, portata avanti fino al 2004. Si conoscevano praticamente da una vita. Una notizia dolorosa quella della perdita di Violanti che ha gettato nello sconforto più totale l’ex gieffino. Leggi anche l’articolo —> Cristiano Malgioglio sul terremoto in Turchia: “Ero terrorizzato, il mio ex vive li”

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure