Personaggi Tv. Bruno Vespa, come milioni di italiani, ha festeggiato la vittoria dell’oro olimpico della squadra femminile di volley. Nel farlo ha scritto sui social un commento per esaltare l’impresa. Il problema è che quello che doveva essere un complimento alle campionesse di pallavolo, è stato subito additato come razzista e perciò pesantemente criticato. Agli utenti non ha fatto piacere il commento che Bruno Vespa ha riservato a Paola Egonu e Myriam Sylla. Sono molti infatti i commenti a far capire a Vespa di aver compiuto un errore di comunicazione. Il famoso conduttore Tv ha deciso di rispondere a tono alle polemiche. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Luxuria all’Isola ancora come conduttrice o no? Ora parla lei
Leggi anche: Selvaggia Lucarelli perde le staffe e lascia il palco in Calabria (VIDEO)
Il commento di Bruno Vespa dopo la vittoria dell’Italvolley alle Olimpiadi
La nazionale italiana femminile di pallavolo ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024. Ieri, sabato 11 agosto 2024, le azzurre hanno battuto gli Stati Uniti, Campioni in carica, con un 3-0, in un match a senso unico. Tutti gli italiani hanno esultato al risultato, anche Bruno Vespa che ha fatto dei complimenti un po’ maldestri alle campionesse. Il giornalista ha pubblicato un post su X, che però ha racconto una valanga di critiche feroci. “Straordinaria la nazionale pallavolista femminile. Complimenti a Paola Enogu (anche se il cognome corretto è Egonu, ndr) e Myriam Sylla: brave, nere, italiane. Esempio di integrazione vincente”, si legge. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Iva Zanicchi, cosa è successo al funerale del compagno Fausto Pinna
Leggi anche: Chiara Ferragni e Silvio scoperti dalla moglie di lui: di chi si tratta
Straordinaria la nazionale pallavolista femminile. Complimenti a Paola Enogu e Myriam Sylla:brave,nere,italiane.Esempio di integrazione vincente.
— Bruno Vespa (@BrunoVespa) August 11, 2024
Bruno Vespa, il messaggio choc su Egonu e Sylla scatena le polemiche
Il messaggio postato su X scatena le polemiche. “Proprio non ci riesci a non sottolineare il colore della pelle?”, si legge tra i commenti. “Bruno ma sono nate in Italia, l’Africa l’avranno vista nel film di Checco Zalone al massimo”, ha puntualizzato qualcuno. “Chiedete a Bruno Vespa di quale integrazione parla visto che le ragazze a cui si riferisce sono nate in Italia”, ha scritto qualcun altro. Il post ha generato una serie di critiche, tante che lo stesso X ha impostato un messaggio sotto quanto scritto da Vespa che cita: “I lettori hanno aggiunto informazioni contestuali” e queste sono: “Egonu e Sylla sono italiane e nate in Italia. Parlare di “esempio di integrazione” è errato e fuorviante”. X chiede “La trovi utile?” e si può votare. Dopo la polemica, Bruno Vespa ha voluto rispondere a tutti coloro che hanno additato il suo commento come razzista.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva