Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

È Iva Zanicchi a dare l’annuncio: è lutto nella televisione. “Una preghiera per lei”

È Iva Zanicchi a dare l’annuncio: è lutto nella televisione. “Una preghiera per lei” – Un lutto nel mondo della tv italiana ha coinvolto in queste ore Iva Zanicchi e il pubblico che per anni ha seguito i programmi da lei condotti. La cantante e conduttrice ha reso noto sui social la morte di Raffaella Bragazzi, figura legata in modo stretto alla storia del game show “Ok, il prezzo è giusto” e alla carriera tv della stessa Zanicchi. L’artista ha condiviso online un’immagine commemorativa accompagnata da un messaggio di cordoglio, ricevendo numerose manifestazioni di vicinanza e messaggi di affetto da parte di utenti, fan e colleghi del settore televisivo.

Iva Zanicchi in uno scatto televisivo

È Iva Zanicchi a dare l’annuncio: è lutto nella televisione. “Una preghiera per lei”

Nel suo post, Iva Zanicchi ha espresso pubblicamente il proprio dolore per la scomparsa di Raffaella Bragazzi, storica voce del programma di Canale 5. La conduttrice ha scritto: “Ho appreso con dolore della scomparsa di Raffaella, la voce storica di Ok il Prezzo è giusto. Un ricordo affettuoso e una preghiera per lei. Ciao Raffaella”. Con queste parole ha annunciato la morte della professionista che per anni ha accompagnato concorrenti e telespettatori nella celebre trasmissione. Il messaggio pubblicato su Instagram ha suscitato un’ampia reazione da parte del pubblico, con molti utenti che hanno voluto ricordare la voce di Ok, il Prezzo è Giusto e porgere le condoglianze alla famiglia e alla stessa Zanicchi.

Immagine legata al lutto per la voce di Ok il Prezzo è Giusto

Chi era Raffaella Bragazzi, la storica voce di “Ok, il Prezzo è Giusto”

Raffaella Bragazzi, nata a La Spezia il 30 giugno 1959, è stata una presenza riconoscibile nel panorama televisivo italiano grazie al suo ruolo nel programma “Ok, il Prezzo è Giusto”, in onda su Canale 5. Negli anni Ottanta il game show divenne uno dei format più seguiti, e la sua voce fuori campo contribuiva alla presentazione degli oggetti in gara, accompagnando lo svolgimento di ogni puntata. La partecipazione di Bragazzi al programma ha reso il suo timbro vocale familiare al pubblico, consolidandone l’immagine come una delle voci più note della televisione commerciale di quel periodo.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure